rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Accuse di insulti razzisti e spintoni a una ragazza, esercente denunciato

I fatti risalgono al pomeriggio di ieri: la Polizia sta indagando su un litigio tra l'esercente e una ragazza di origini nigeriane finita in pronto soccorso

Un bisticcio che sarebbe sfociato in una lite con insulti e spintoni. Per ora di certo, allo stato dei fatti, c'è una denuncia che prende in considerazione quanto sarebbe successo ieri pomeriggio,  di fronte a un esercizio commerciale all'interno della stazione dei treni di Udine. A quanto appreso da alcuni testimoni il litigio si è verificato tra una ragazza di origine nigeriana e l'esercente che, secondo quanto riportato, dopo averla insultata con epiteti a sfondo razzista l'avrebbe strattonata facendola finire a terra.

Le cure

La donna è stata successivamente condotta al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia dove, in base a quanto riferito dagli ambienti della Questura, le è stata refertata una botta a una gamba. La donna è stata dimessa in giornata. Per l'uomo è scattata invece la denuncia da parte della Questura per il possesso di oggetti atti ad offendere: una volta giunti sul posto, infatti, gli agenti lo hanno trovato in possesso di una mazza (che non dovrebbe essere stata usata contro la donna, se non per minacciarla).

I punti oscuri

Non è ancora chiara però la dinamica dei fatti: oltre ad ascoltare i diretti interessati e alcuni testimoni presenti sul posto, saranno anche visionate le immagini delle telecamere di sicurezza presenti all'interno della stazione ferroviaria per capire cosa sia successo e perché. 

La rettifica

Nella foto inizialmente diffusa a corredo del nostro articolo sullo sfondo c’era l’edicola dei fratelli Rubino (mai indicata dalla nostra testata come il luogo dove si sono verificati i fatti ndr). A scanso di equivoci, come ci hanno legittimamente chiesto i gestori a tutela della loro reputazione, precisiamo che l’episodio in questione ha visto come protagonista il titolare di altro esercizio commerciale posizionato nell’atrio della Stazione ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accuse di insulti razzisti e spintoni a una ragazza, esercente denunciato

UdineToday è in caricamento