rotate-mobile
Cronaca Magnano in Riviera

Infermiera e mamma di giorno, pittrice nel tempo libero: Lisa alla conquista del Giappone

Dopo Milano passa la selezione per poter rappresentare l’arte italiana nel 2020

Di giorno infermiera, nel tempo libero pittrice. La passione per l'arte per Lisa Burelli, nata a Gemona del Friuli residente nel piccolo comune di Magnano in Riviera, comincia fin da bambina e prosegue oggigiorno nonostante un'attività lavorativa impegnativa e un ruolo di mamma che la occupa a tempo pieno.

Lisa è una delle artiste selezionate da tutta Italia per poter rappresentare l’arte italiana in Giappone, nel 2020. I pittori sono stati scelti dal Critico d’Arte, Pasquale Di Matteo che vanta collaborazioni con talenti di indiscusso talento.

"Lisa Burelli - scrive Di Matteo - è un'artista dalla forte personalità espressiva. Nella sua arte, si notano sia una grande spinta alla sperimentazione, sia l’amore per i grandi maestri del passato, soprattutto per la musicalità del colore di Kandinsky, di cui la Burelli sembra amarne lo stile. Lisa Burelli è stata selezionata a rappresentare l'arte italiana in Giappone per l'armonia dei suoi colori e per la sensibilità della sua amalgame cromatiche, che sono pura poesia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiera e mamma di giorno, pittrice nel tempo libero: Lisa alla conquista del Giappone

UdineToday è in caricamento