rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
MAratonina 2023

Blocco del traffico per la Maratonina: tutte le vie chiuse e gli orari

Domenica 17 settembre la gara agonistica partirà da viale della Vittoria e si snoderà interamente nel territorio comunale di Udine. L'arrivo sarà in via Vittorio Veneto

Manca poco a domenica 17 settembre quando si svolgerà la Maratonina di Udine numero 23. Gli eventi collaterali avranno luogo nei giorni precedenti: la Salita del Castello di venerdì 15, la Mini Run e  la Corsa con il cane di sabato 16 settembre. La gara agonistica si snoderà lungo 21.097 chilometri, partendo dal centro storico di Udine e sviluppandosi integralmente all’interno del territorio comunale. Dalle ore 9 e 15 e fino al termine della gara è prevista la progressiva sospensione della circolazione stradale lungo il percorso con conseguente deviazione dei flussi veicolari. Si parte da piazza Primo Maggio e si arriva in via Vittorio Veneto. 

Presentata la Maratonina numero 23, sarà una delle corse più green al mondo

Alle 9 e 25 è prevista la partenza per gli atleti su carrozzine olimpiche. Un quarto d'ora dopo, alle ore 9 e 30 c'è la partenza per gli atleti che parteciperanno alla Maratonina Maschile e Femminile. Alle 10 e 35 partirà la gara non competitiva Straudine.

Il percorso

Percorso Maratonina

Si parte da via Della Vittoria, di fronte all'istituto Sello, il percorso si snoda per piazza Primo Maggio in senso Nord – Sud costeggiando il lato colle. Uscita a sinistra dell’aiuola spartitraffico verso piazza Patriarcato e via Treppo. Poi si prosegue per via Caneva, viale Trieste (corsia ovest), viale XXIII Marzo (corsia ovest), piazzale °D’Annunzio (lato ovest), rotatoria del piazzale in senso orario, via Aquileia con ingresso dalla porta ovest, via Gorghi, via Savorgnana, via Cavour, piazza della Libertà, via Manin, piazza Primo Maggio, via della Vittoria, piazzale Osoppo, viale Volontari della Libertà, piazzale Chiavris, via Tricesimo via Feletto, via Tavagnacco, si gira nella rotatoria Puintat in senso orario, via Pascats, rotatoria in senso orario, via Gran Selva, rotatoria in senso orario, via del Cotonificio, rotatoria in senso orario, via Sondrio, via Lombardia, rotatoria Carnera in senso antiorario, via Martignacco, piazzale Diacono, via Bassi con ingresso da piazzale Diacono e non dalla bretella di via Martignacco. Si prosegue su piazzale Cavedalis, via Galilei, rotatoria con via quarto in senso orario, via Quarto, via Mentana, via Moretti, piazzale XXVI Luglio, viale Duodo, piazzale Cella, rotatoria in senso antiorario, viale delle Ferriere, viale Tullio, piazzale Unità d’Italia, rotatoria in senso orario, via Cicon, piazzale della Repubblica, rotatoria in senso antiorario, via Leopardi, piazzale D’Annunzio lato ovest, viale XXIII Marzo (corsia ovest), viale Trieste corsia ovest,  piazzale Oberdan, rotatoria in senso orario, via Diaz, piazzale Del Din, rotatoria in senso orario, via -Sant’Agostino, largo delle Grazie, piazza Primo Maggio,percorso della piazza in senso antiorario in direzione piazza Patriarcato, via Piave, via Vittorio Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico per la Maratonina: tutte le vie chiuse e gli orari

UdineToday è in caricamento