rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Celebrata a Lignano la VI Giornata Regionale della Polizia Locale

Consegnati gli encomi agli operatori della Polizia Locale che durante il 2014 si sono particolarmente distinti nell'attività di servizio

Si è celebrata quest’oggi a Lignano Sabbiadoro, in occasione della festa di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale, la " VI Giornata Regionale della Polizia Locale". Presenti, oltre al Sindaco di Lignano Sabbiadoro Avv. Luca Fanotto, l’Assessore Regionale alla funzione pubblica, Avv. Paolo Panontin, il Generale Abbate, Comandante del Corpo di Polizia Locale della Città di Trieste, il Questore di Udine Dott. Claudio Cracovia, il Prefetto di Udine Dott.ssa Provvidenza Delfina Raimondo ed il Prefetto di Trieste Dott.ssa Francesca Adelaide Garufi.

Dopo il ritrovo delle Autorità nel piazzale antistante il Palazzo Municipale la cerimonia è proseguita con la presentazione della forza e la sfilata del corteo fra le vie cittadine, che è stato aperto da 4 motociclisti del Corpo di Polizia Locale della Città di Lignano Sabbiadoro e dalla Banda della Polizia Locale. Dopo la Messa nella Chiesa Parrocchiale San Giovanni Bosco, celebrata da don Angelo Fabris, il corteo ha raggiunto Terrazza a Mare dove si sono svolti gli interventi di saluto del Sindaco Fanotto, dell’Assessore Panontin e del Generale Abbate e dove sono state anche illustrate le attività svolte ed i risultati conseguiti dalla Polizia Locale della Regione Friuli Venezia Giulia nel corso dello scorso anno.

Sono stati poi consegnati gli encomi agli operatori della Polizia Locale che durante il 2014 si sono particolarmente distinti nell'attività di servizio. Quest’anno sono stati insigniti dodici agenti, di cui sei con encomio solenne. Gli agenti ai quali è stato attribuito l’encomio solenne sono stati: l’agente scelto Adriano Flego appartenente al Corpo di Polizia Locale del Comune di Trieste, il maresciallo capo Federica Marassi appartenente al Corpo di Polizia Locale del Comune di Trieste, l’agente scelto Paolo Bandi appartenente al Corpo di Polizia Locale del Comune di Trieste, il maresciallo capo Giovanni Vicenzotti appartenente al Corpo intercomunale di Polizia Locale tra i Comuni di Pordenone e Roveredo in Piano, il maresciallo capo Roberta Carlassara e il maresciallo Valentina Anna Cosolo appartenenti al Corpo intercomunale di Polizia Locale tra i Comuni di Pordenone e Roveredo in Piano. Encomio semplice invece al tenente Filippo Pitton Comandante del Servizio di Polizia Locale del Comune di Aviano, al tenente Claudio Morsanutto e al maresciallo capo Daniele Indri appartenenti al Servizio di Polizia Locale del Comune di Aviano, al tenente Stefano Blaseotto appartenente al Corpo intercomunale di Polizia Locale tra i Comuni di Latisana e Ronchis (e recentemente giunto in forze a Lignano Sabbiadoro), al maresciallo Agostino Candotti e al maresciallo Stefano Faggiani appartenenti al Corpo intercomunale di Polizia Locale tra i Comuni di Latisana e Ronchis. La giornata si è poi conclusa con la visita al Presepe di Sabbia ed il Vin d’honneur.

ì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrata a Lignano la VI Giornata Regionale della Polizia Locale

UdineToday è in caricamento