rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Lungomare Trieste

Lignano Sabbiadoro, stagione estiva pronta a partire ufficialmente

Sabato 28 aprile inaugura ufficialmente la stagione balneare. La località turistica più amata dai friulani è pronta per l'evento, forte di una struttura solida e di un offerta in grado di accontentare tutte le esigenze dei turisti

Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro per l’apertura ufficiale della stagione balneare 2012, fissata per sabato 28 aprile. A renderlo noto è il Consorzio Spiaggia Viva, ente che raggruppa 13 concessionari balneari di Lignano Sabbiadoro, Pineta e Riviera, per un totale di 35 stabilimenti. Un momento molto importante quello dell’apertura ufficiale, che rappresenta il coronamento di un lungo lavoro svolto durante i mesi invernali nella salvaguardia e il mantenimento della spiaggia, quest’anno soggetta a periodi di forte vento che ha creato qualche grattacapo in più agli addetti ai lavori.

Da Sabbiadoro a Riviera, passando per Pineta tutto ora è pronto, in pochi giorni la spiaggia si ripresenterà rinnovata di tante opportunità di svago, relax e divertimento. Nel corso degli anni il Consorzio ha di fatto operato migliorando costantemente la gamma di servizi offerti in spiaggia con materiali sempre nuovi, animazioni, assistenza sanitaria, qualificati servizi di salvataggio, sorveglianza e sicurezza e la presenza di defibrillatori su tutto l’arenile, per permettere ai fruitori di poter godere in tranquillità la propria permanenza e l’accesso al mare, la cui acqua  è certificata dalla Bandiera Blu.

Un grande impegno dunque quello del consorzio, nel promuovere la spiaggia come un grande villaggio, fornendo ampie opportunità e servizi alla portata di tutti, cercando di mantenere i prezzi in linea con il momento di incertezza economica. ”La possibilità di una vacanza  per le famiglie deve rimanere una certezza – commenta la presidente Donatella Pasquin – la sinergia fra i miei consorziati, gli altri operatori e enti della nostra bella città ci permette anche quest’anno di poterci presentare ai  turisti con una rinnovata offerta di servizi su misura per tutti, la via giusta per confermare Lignano come meta  internazionale di primordine”.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano Sabbiadoro, stagione estiva pronta a partire ufficialmente

UdineToday è in caricamento