rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Lignano: ordinanza anti-alcol per il ponte della Pentecoste

Diverse le misure adottate dal Comune di Lignano Sabbiadoro per le festività della Pentecoste, volte a contenere gli eccessi vissuti in particolar modo negli ultimi anni. Predisposta una implementazione dei reparti delle forze dell'ordine e il divieto di consumo di alcol all'aperto

A Lignano scatta l'ordinanza anti-alcol in previsione del ponte della Pentecoste. Il Sindaco, Luca Fanotto ha, infatti, disposto per il weekend e fino a martedì 10 giugno, su tutto il territorio comunale, il divieto di consumo e detenzione all'aperto di bevande alcoliche con l'eccezione delle aree esterne di pertinenza degli esercizi autorizzati alla somministrazione.

Negli ultimi anni durante le festività – rende noto l'Amministrazione – la città di Lignano si è resa testimone, suo malgrado, di comportamenti scaturiti dall'abuso di alcol da parte di alcuni ospiti che hanno generato episodi di degrado urbano e turbativa dell'ordine pubblico

A seguito di vari incontri con il Prefetto e il Questore, è stata anche predisposta una implementazione dei reparti delle forze dell'ordine a presidio del territorio così da scongiurare eventuali comportamenti sopra citati. Chiediamo anche collaborazione e sensibilizzazione da parte degli operatori verso gli ospiti circa le norme comportamentali e la condotta da mantenere durante tale festività. Ringraziamo fin d'ora coloro che provvederanno in tal senso”.

Infine, nell'ottica di prevenire ogni ulteriore possibile disagio e garantire la sicurezza urbana della Città, dei residenti e di tutti gli ospiti presenti, l'Amministrazione informa come Lisagest abbia organizzato all'interno della struttura Beach Arena una serie di eventi. Per la prima volta infatti a Lignano Sabbiadoro arriva Pfingsten Beach Festival”, l'atteso festival sulla spiaggia. Due giorni (il 6 e 7 giugno) di musica, mare e divertimento con Dj set ed ospiti di fama internazionale come S.p.y, Fourward, Mc Daxta, Ambra Dnb Crew, Ninjas in Pyjamas, Alex Donati snc, Luca Effe, Cyberpunkers e in Your Face Crew. L'entrata è gratuita e si stimano già più di 3000 partecipanti. L'appuntamento è all'ufficio spiaggia 6/7 di Lignano Sabbiadoro. Il Pre party è previsto al Bar Aurora dalle 11 all'una di notte. Lo spettacolo alla Beach Arena durerà invece dalle 19 all'una. La circolazione sul Lungomare Trieste nelle ore serali di venerdì e sabato potrebbe subire alcune interruzioni fra il Piazzale di Terrazzamare e via Marina qualora si ritenga necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano: ordinanza anti-alcol per il ponte della Pentecoste

UdineToday è in caricamento