rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Lignano: volantinaggio contro l'abusivismo, fuggi-fuggi degli ambulanti

Partito il progetto di informazione per contrastare l'acquisto di merce contraffatta lungo l'arenile e per le strade della città balneare. In azione già da alcuni giorni i militari dell'Arma in congedo

E' partito il progetto sperimentale, unico nel panorama regionale,  contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione. "Venendo a mancare la domanda, automaticamente si cancella anche l’offerta", questo il presupposto. La campagna informativa, attivata attraverso la distribuzione di volantini  in italiano, inglese, francese e tedesco, oltre che negli stabilimenti balneari, si concentra nelle ore serali per le vie del centro di Lignano Sabbiadoro e Pineta. A partecipare, anche l'Associazione Nazionale dei Carabinieri e l'Associazione Finanzieri d'Italia della sezione di Latisana. Obiettivo è appunto mettere al corrente i potenziali acquirenti dei danni e dei rischi derivanti dall'acquisto di merce priva del marchio 'CE'.

Ieri sera già solo il passaggio per il volantinaggio da parte degli uomini dell'Arma in congedo ha creato un continuo fuggi-fuggi generale di venditori ambulanti che continuamente allestivano e dismettevano il loro piccolo 'punto vendita' non autorizzato.

Iniziata la campagna di sensibilizzazione per scoraggiare gli acquisti dei venditori ambulanti-2

no fakes lignano sabbiadoro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano: volantinaggio contro l'abusivismo, fuggi-fuggi degli ambulanti

UdineToday è in caricamento