rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Nuove terme. Lignano prova a sfidare Bibione

La costruzione dell'opera, attesa da anni nella località balneare, è prevista fra un paio di anni. Il Sindaco Fanotto: "Potenziamo l'offerta turistica della Città". Annessa verrà costruita una struttura alberghiera, che potrà ospitare circa 200 turisti e il collegamento ciclabile

Il consiglio comunale dà l'ok alla ristrutturazione e all'ampliamento dello stabilimento termale di Lignano Riviera. Nel corso dell'ultima seduta svoltasi mercoledì sera è stata approvata all'unanimità l’autorizzazione in deroga allo strumento urbanistico ai fini dell’intervento del nuovo stabilimento con annessa la costruzione di un albergo.

A dar relazione del progetto è stato l'architetto Oscar Rizzatti. L'opera è divisa in tre parti: il reparto fisio termale con una piscina di riabilitazione, le sale di fisioterapia e di inalazioni; il centro estetico/wellness di 700 metri quadri circa con un'area per trattamenti estetici e un'area massaggi; e l'area piscine/saune di 1.300 metri quadri con una vasca interna per bimbi, un centro saune e bagno turco, un bar self service e una piscina esterna di 500 metri quadri. L'albergo avrà una capacità ricettiva di 70 stanze, di cui 8 suites, con una superficie utile da 29 a 75 metri quadrati e potrà ospitare circa 200 persone. La struttura ricettiva sarà aperta 6 mesi all'anno, le terme per 10 mesi. A nord dell'intera struttura sorgerà anche una pista ciclabile. Il progetto di riqualificazione termale è stato presentato dalla Società Imprese Lignano.

“Da tanto tempo – spiega il Sindaco, avv.Luca Fanotto – Lignano attendeva questo intervento. E’ un elemento fondamentale di potenziamento e riqualificazione dell’offerta turistica del nostro territorio. E’ il segno poi che la classe imprenditoriale è attiva e crede fermamente nel futuro di Lignano”. Soddisfatto anche l'assessore all'urbanistica Paolo Ciubej “Quest'opera farà il paio con la ristrutturazione della Terra a Mare di Lignano Sabbiadoro. Se dopo riusciremo ad avviare anche il piano particolareggiato per il rifacimento dell'arenile che definirà la nuova spiaggia, allora Lignano riuscirà a compiere il salto di qualità tanto atteso”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove terme. Lignano prova a sfidare Bibione

UdineToday è in caricamento