rotate-mobile
Cronaca

Lignano: piazzale D’Olivo gremito per il gemellaggio Italia - Ungheria

Gradito ritorno a Lignano delle ragazze di Alpe Adria con “Lignano meets Hungary”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Un weekend da ricordare, per le otto splendide ungheresi giunte a Lignano in rappresentanza della loro terra nell'àmbito del concorso Miss Alpe Adria International. L'accoglienza riservata da Piazza D'Olivo è stata eccezionale, in una serata di spettacolo che ha visto in passerella bellezza, musica e danza, per il gemellaggio promosso dal circuito del più noto beauty contest mitteleuropeo nell'ottica di scambio tra le gioventù della Nuova Europa. Sotto il segno di un'amicizia senza confini, insieme alle otto magiare hanno sfilato altrettante ragazze italiane, non solo per sfoggiare sorrisi e fisici mozzafiato, ma anche per un simbolico scambio di doni: gubane, ceramiche tipiche e vini (con i prodotti offerti da Gubane Vogrig e Azienda Anselmi) si sono incrociati sul red carpet sotto i flash dei fotografi al termine di un'emozionante parata con le bandiere dei paesi partecipanti al concorso.

Quando si parla di miss non può certo mancare una giuria, e quindi anche in questo caso erano schierati in prima fila esperti di bellezza, giornalisti e autorità, tra cui l'assessore al Turismo del Comune di Lignano Massimo Brini.

Presentata da Elisa Mattaloni - vincitrice di Miss Alpe Adria Italia nel 2004 - la serata è stata aperta dalle acrobazie hip hop di Krishna Pacchiega e Valentino Venier del Centro Danza Latisana, e ha lasciato spazio agli applauditi interventi canori di Fabio Feltrin e Alice Gruden. Ospite d'onore, la biondissima Debora Bržan, vincitrice dell'edizione slovena di Miss Alpe Adria 2012, eletta la settimana scorsa all'Auditorium di Portorose. Ad aggiudicarsi le fasce di ambasciatrici dell'evento sono state Csilla Nigrinyi e Giulia Moreale. Grazie al titolo conquistato, Csilla tornerà a Lignano tra pochi giorni, per una settimana di vacanza offerta dall'Agenzia Nadalini.

L'avventura lignanese delle ragazze ungheresi è proseguita con l'after show al Mr Charlie, che le ha viste ancora una volta ammirate protagoniste. Giornata tutta di sole quella successiva, sempre coccolate dallo staff del Grand Hotel Playa, che ha riservato loro un'accogliente suite con terrazza vista mare. Non poteva poi mancare una puntata nel capoluogo friulano per lo shopping nel tardo pomeriggio e, al rientro a Lignano, cena e festa finale al Casomai.

Il ricordo che porteranno a Budapest - come scrivevano già sui social network durante il viaggio sulla via del ritorno - è quello di un weekend favoloso e di una città che le ha accolte nel migliore dei modi. L'iniziativa, promossa dall'Agenzia GierrePi, è stata realizzata grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro e del Consorzio Lignano Vacanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano: piazzale D’Olivo gremito per il gemellaggio Italia - Ungheria

UdineToday è in caricamento