rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Studi / Viale Leonardo Da Vinci

I primi 90 anni del liceo scientifico "Giovanni Marinelli"

Giovedì sera i festeggiamenti al teatro nuovo, assieme a docenti, studenti ed ex allievi. Musica e immagini racconteranno un pezzo di storia di Udine

Il teatro Giovanni da Udine sarà tutto esaurito il 12 dicembre per Marinelli 90, la cerimonia conclusiva per festeggiare i 90 anni del liceo scientifico udinese. La serata sarà illustrata dalla professoressa Elena Galeotti, coadiuvata dagli studenti Carlotta Gregori e Matteo De Sabbata.

Il Marinelli Gospel Choir, diretto da Rudy Fantin, si esibirà in una serie di canzoni dedicate ai 90 anni del liceo e che sono state composte nelle decadi passate. Tre saranno i video proiettati e curati da Claudio Della Negra, mentre il Gruppo Teatrale e il balletto diretto da Gabriella Pagano forniranno intermezzi alle varie canzoni del coro.

Alla serata hanno aderito il Sindaco di Udine, il Presidente della Provincia, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, il Vicerettore in rappresentanza del Rettore e varie altre autorità cittadine. Molti anche i dirigenti scolastici che saranno presenti. In sala anche quasi tutti i docenti in servizio, il personale ata, e poi studenti, genitori, ex marinelliani, anche grazie al contributo dato l’Associazione degli ex Marinelliani.

Nel corso della serata saranno consegnati importanti riconoscimenti agli ex presidi del liceo e ai vincitori dei vari concorsi in cui si è sviluppato Marinelli 90.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I primi 90 anni del liceo scientifico "Giovanni Marinelli"

UdineToday è in caricamento