rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Osoppo

Aldo Cazzullo a Radio Deejay ricorda Porzus e Osoppo

Il giornalista e scrittore ha illustrato il suo nuovo libro dedicato alla Resistenza, in cui è presente un intero capitolo che ricorda il drammatico eccidio

Stamattina, nel corso della trasmissione 'Deejay Chiama Italia' in onda su Radio Deejay e condotta da Linus e Nicola Savino è intervenuto il celebre giornalisita e scrittore Aldo Cazzullo. E' stata l'occasione per presentare il suo nuovo libro intitolato 'Possa il mio sangue servire' dedicato alla resistenza e agli uomini e donne che hanno affrontato e combattuto il nazi-fascismo.

Cazzullo ha più volte citato Osoppo, sia come luogo geografico sia - e soprattutto - come la formazione dei partigiani cattolici (appunto le Brigate Osoppo) che furono trucidati a Porzûs da quelli comunisti durante le pagine più difficili e tragiche della Resistenza. Il libro, infatti, contiene un intero capitolo dedicato a Porzûs e alla vicenda.

Non solo: lo scrittore ha anche citato le parole di Guido Pasolini, fratello di Pier Paolo, anche lui ucciso nell'eccidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo Cazzullo a Radio Deejay ricorda Porzus e Osoppo

UdineToday è in caricamento