Cave del Predil libera dopo 10 giorni di isolamento
Il sindaco di Tarvisio Renato Carlantoni ha revocato l'ordinanza di chiusura della strada statale che collega la frazione con il Comune, restituendo ai cavesi la normalità che era mancata in questo periodo
Cave del Predil non è più isolata. Dopo 10 giorni il sindaco di Tarvisio Carlantoni ha revocato l'ordinanza che impediva il normale corso delle attività lungo la strada statale 54, che collega il comune alla frazione.
L'isolamento, a dire il vero, era solo di carattere "giuridico" - a causa del pericolo valanghe - ma questo impediva le normali attività, come l'assistenza sanitaria e il trasporto pubblico, come ha confermato lo stesso Carlantoni: "Il divieto l'ho tolto perché i cavesi erano giuridicamente isolati a causa del pericolo valanghe, che è stato scongiurato grazie all'intervento della Protezione civile e dell'assessore Panotin, che ringrazio per l'impegno e l'attenzione.
?
La strada non presenta quindi più pericoli di incolumità. Restano chiusi, per adesso, la prosecuzione verso Bovec e la provinciale per Sella Nevea.