rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca Centro / Via Daniele Manin

Leonarduzzi: presenterò un'esposto in procura contro il sindaco Honsell

L'esponente del PdL si scaglia contro il sindaco per quello che riguarda la vicenda dell'ordinanza "anti-movida", imputandogli gravi responsabilità

Gianfranco Leonarduzzi dice la sua sulla questione più dibattuta del momento, e non va per il sottile riguardo al comportamento tenuto da Furio Honsell. Le sue dichiarazioni:

"Considerando le persone fermate dai carabinieri nella giornata di mercoledì scorso, si può affermare che sia il sindaco che il comandante della polizia municipale di Udine erano al corrente del tipo di reato che si perpetrava nelle notti di via Manin a  Udine.

Gli esercenti non hanno colpa, la colpa ricade sui responsabili del'ordine pubblico.  Perchè non sono intervenuti prima? Perchè attendere così tanto tempo? Mesi e mesi di tolleranza alle scorribande da parte del sindaco?  E  perchè non ci sono controlli da parte della polizia municipale durante le notti di via Manin?

Se effettivamente i risultati sono positivi , allora il sindaco Honsell non ha svolto il compito di responsabile dell'ordine pubblico della città. Per questi motivi, lunedì presenterò un esposto in procura per segnalare al procuratore eventuali inadempienze e profili di reato che il primo cittadino può aver, nella fattispecie, compiuto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonarduzzi: presenterò un'esposto in procura contro il sindaco Honsell

UdineToday è in caricamento