rotate-mobile
Cronaca

E' mancato Daniele Casotto, la Legacoop Fvg è in lutto

Gasparutti: "Abbiamo perso una persona di valore"

Il mondo di Legacoop Fvg è in lutto. E' scomparso Daniele Casotto già presidente della cooperativa Celsa e già direttore di Legacoop Fvg, dopo aver combattuto con coraggio contro la malattia.

La storia

Da sempre uomo della cooperazione, Casotto inizia i primi passi professionali proprio entrando a far parte, come tecnico, del Consorzio cooperativo di abitazione a Trieste nel quale ha saputo distinguersi, fin da subito, per professionalità e lungimiranza. Ha lavorato nelle cooperative di produzione lavoro prima come presidente della cooperativa di Nogaredo poi nelle cooperative di Consumo (cooperativa di consumatori Friuli e Nordest) fino a diventare direttore di Legacoop Fvg e presidente della cooperativa Celsa.

Il ricordo

"Lo ricordo per le sue doti umane - indica il presidente di Legacoop Fvg, Enzo Gasparutti - oltre che per le sue capacità organizzative e per l'abilità di intraprendere sempre nuove sfide". "E' nato e cresciuto nel movimento cooperativo - aggiunge Lucio Tolloi, già vicepresidente di Legacoop Fvg e già presidente di Coop Consumatori Fvg - ed è diventato un grande dirigente del movimento cooperativo. Ha sempre avuto grandi idee innovative ed è sempre stato convinto che la cooperazione dovesse guardare oltre ai confini della nostra regione. Era un cooperatore aperto ai confronti, un fautore della crescita e, in quest'ottica, si è impegnato molto a favore delle unificazioni fra cooperative. Daniele era un grande combattente con coraggio e con coerenza, saldo sui suoi valori". "Era un cooperatore di grande spessore, leale e sincero. Il suo esempio ci farà da guida, il suo ricordo resterà nei nostri cuori - conclude Gasparutti".

Lascia la moglie, tre figli e un nipote. Avrebbe compiuto 61 anni il prossimo agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' mancato Daniele Casotto, la Legacoop Fvg è in lutto

UdineToday è in caricamento