rotate-mobile
Cronaca

Non si trovano i tubi adatti, via Tullio chiusa per più di una settimana

Si complica la situazione rispetto alle previsioni nella strada che porta in piazzale Cella

L'intervento che verrà messo in atto da Cafc in via Tullio, dove la sede stradale ha ceduto giovedì sera a seguito della rottura di una tubatura fognaria, si preannuncia più complesso rispetto a quanto ipotizzato subito dopo il primo sopralluogo della scorsa settimana. Stamattina, infatti, a seguito della rilevazione eseguita dai tecnici e dalla ditta che effettuerà l'operazione di ripristino, si è configurata la portata del lavoro: dovranno essere sostituti 30 metri di tubazione. 

La situazione

Si tratta però di tubi particolari che presentano un diametro di 140 cm. Cafc rende noto di essersi immediatamente attivato per il non facile reperimento del materiale: non tutte le ditte infatti, in Friuli Venezia Giulia, commerciano tubature di diametro significativo, pertanto la ricerca è stata estesa anche fuori Regione, complice pure il periodo estivo di chiusura delle aziende fornitrici.

Il programma

Nelle prossime ore Cafc comunicherà il crono-programma dei lavori, e nel frattempo annuncia che tutta questa settimana e alcuni giorni della prossima via Tullio resterà, ovviamente, interdetta al traffico, con la deviazione sulla corsia opposta, regime in vigore già da alcuni giorni. La stretta collaborazione con il Comune di Udine sta contenendo i disagi al traffico, ancora non sostenuto per fortuna, visto il periodo di ferie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si trovano i tubi adatti, via Tullio chiusa per più di una settimana

UdineToday è in caricamento