rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mai più camion incastrati nel sottopasso: iniziano i lavori in piazzale D'Annunzio

Da lunedì 8 novembre, per tre giorni, la circolazione sarà interdetta verso viale Palmanova per permettere l'installazione del portale d'ingresso al sottopasso. Quest'opera eviterà il problema dei mezzi pesanti bloccati in un punto nevralgico della circolazione cittadina

Sono previsti tre giorni di lavori, da lunedì 8 novembre a mercoledì 10 novembre, nel sottopasso di piazzale D'annunzio a Udine. Verrà installato il portale che garantirà il passaggio dei mezzi pesanti evitando che si possano incastrare come già accaduto moltissime volte negli ultimi anni. Entrerà in vigore il divieto di circolazione nel sottopassaggio per tutte le categorie di veicoli diretti verso sud. Di conseguenza il traffico verrà deviato verso la direttrice di viale 23 marzo 1848 e il cavalcavia Ss. Ermacora e Fortunato. A darne notizia il vicesindaco Loris Michelini che, ha dichiarato: "Per tre giorni la circolazione sarà interrotta in quel tratto. Verranno effettuati lavori incompatibili con i flussi viari. Al netto del piccolo disagio, si tratta di un’opera molto importante che risolve finalmente l’annoso problema dei mezzi pesanti che imboccano il sottopasso salvo poi restare incastrati. Un’altra piccola opera che migliora la circolazione e previene criticità che, per anni, si sono ripresentate sistematicamente”. Michelini riferisce anche dell'avvio dei lavori per la ciclabile di via Cividale come era stato annunciato il mese scorso.

Riparte il cantiere della ciclabile di via Cividale

I lavori in via Cividale dovrebbero durare sei mesi. La realizzazione prevede anche il rifacimento dei marciapiedi nella parte sinistra della strada che va verso il centro. Sempre Michelini "La ditta che ha in mano l'appalto ha già predisposto interventi a supporto della squadra che sta lavorando al cantiere, come per la rotatoria di piazzale Oberdan". E conclude: "Sono soddisfatto della ripresa di questi lavori e credo che anche i residenti siano contenti dopo aver subito questa situazione di sospensione del cantiere per così tanti mesi. Speriamo che questa realizzazione venga terminata nel più breve tempo possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai più camion incastrati nel sottopasso: iniziano i lavori in piazzale D'Annunzio

UdineToday è in caricamento