La "Boschetti Alberti" cambia faccia, lavori per quasi 1 milione di euro

Il cantiere partirà il prossimo mese di maggio. Previsti cinque mesi di intervento. La giunta ha disposto anche il rinnovo del "Benedetti" di via Marangoni

La scuola "Boschetti Alberti"

La giunta comunale ha previsto un nuovo look per la scuola primaria "Boschetti Alberti" di via Baldasseria Media, a Udine Sud. A programma il rifacimento delle pareti interne, l'adeguamento sismico della palestra e la sostituzione degli infissi. «Si tratta di un intervento struttutale molto importante per un complesso di 16 aule» ha dichiarato il vice sindaco Loris Michelini, «dell'importo complessivo di circa 975mila euro». L'inizio lavori è previsto per metà maggio, alla fine della scuola, con una durata di circa cinque mesi, che in teoria non dovrebbe compromettere la regolarità delle lezioni. «Al massimo, ha precisato Michelini, ci potrebbe essere uno spostamento di una settimana».

Marangoni

C'è spazio anche per un intervento da 200mila euro al "Benedetti" di via Marangoni, «l'ennesimo» per Michelini. «Verranno rifatti i servizi e gli spogliatoi del judo e della boxe. Si aspettava da anni una sistemazione della struttura».


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali patenti servono per guidare le macchine agricole?

  • Tira un pugno in faccia ad una donna incinta e fugge, sconcertante episodio a Friuli Doc

  • I migliori ristoranti dove mangiare pesce a Udine secondo TripAdvisor

  • Violento schianto in A34, muore bimba di quattro mesi

  • Scontro in A4, 23enne udinese incastrato nell'abitacolo di un'auto

  • A Lignano si elegge Mister Italia, in gara anche quattro friulani

Torna su
UdineToday è in caricamento