rotate-mobile
Cronaca

Nuovi lavori al palasport "Carnera": «Pozzo senza fondo» per Michelini

La ditta appaltatrice dovrà sistemare una parte del controsoffitto accollandosi i costi. Il vice sindaco attacca nuovamente chi lo ha preceduto. Scalettaris: «Inizino a prendersi le loro responsabilità»

Per sistemare il palasport “Carnera” servono altri 50mila euro — da destinare al rifacimento a norma di una parte del controsoffitto —, così potrà essere usato anche per i concerti oltre alle manifestazioni sportive. La somma è stata stanziata ieri dalla Giunta comunale. L’annuncio è stato dato dal vice sindaco Loris Michelini, ancora una volta pungente nei confronti di chi lo ha preceduto nella gestione della vicenda palasport: «Dò il demerito all’amministrazione Honsell di questo pozzo senza fondo e speriamo che questa volta sia davvero finita. È giusto che i cittadini sappiano quanto si spende». I lavori saranno a carico della ditta appaltatrice, e di conseguenza non si tratta di un aggravio per le casse comunali. «Per il momento li anticiperemo noi per velocizzare il provvedimento — ha precisato Michelini — e successivamente verranno detratti da quanto dobbiamo per l’opera nel complesso». 

Scalettaris

«Quando c’è un problema si attribuiscono demeriti a chi c’era prima e quando c’è da inaugurare un lavoro già deciso sempre dagli stessi invece ci si prende i meriti, questo è lo stile» replica Pierenrico Scalettaris del Partito democratico, che nella Giunta passata occupava l’incarico ora assegnato a Michelini. «Quando avranno intenzione di iniziare a prendersi le loro responsabilità ci avvertano. Basta una data. Tra un mese, un anno, quando lo desiderano. È facile comportarsi come hanno fatto fino ad ora, ma si rendano conto che la campagna elettorale è finita da un pezzo, e gli tocca amministrare invece che fare proclami».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi lavori al palasport "Carnera": «Pozzo senza fondo» per Michelini

UdineToday è in caricamento