rotate-mobile
Cronaca

Nuovi lavori sulle strade di Udine: cinque interventi di manutenzione

Sono stati finanziati dall'Amministrazione Comunale con 80 mila euro e riguardano il ripristino del manto stradale

Un fondo “extra” per far fronte con tempestività a particolari interventi urgenti sulla rete stradale cittadina. Nella seduta della scorsa settimana il Consiglio comunale ha dato il via libera, nell'ambito dell'assestamento di bilancio e su proposta della giunta comunale, a uno stanziamento destinato a garantire le risorse necessarie a una serie di lavori di manutenzione straordinaria di alcuni tratti di strade. Complessivamente l'amministrazione comunale metterà a disposizione 80 mila euro, che serviranno a finanziare interventi di “media entità” sulla rete stradale.

“Si tratta di lavori di ripristino del manto stradale troppo piccoli per essere oggetto di una vera e propria asfaltatura e troppo grandi per poter essere coperti dalla squadra di intervento comunale – spiega l'assessore alla Mobilità, Enrico Pizza –. Compatibilmente con le tempistiche necessarie per l'affidamento delle opere cercheremo di concentrare il più possibile i lavori durante la pausa estiva per ridurre al massimo i disagi alla circolazione”.

Cinque gli interventi di manutenzione straordinaria previsti: l'intersezione tra via Ciconi e via Manzoni, la rotatoria di via Tavagnacco, il tratto antistante la chiesa di via Pozzuolo, la viabilità in uscita da piazzale Osoppo verso viale della Vittoria, un tratto di via Saluzzo. L'ufficio Viabilità del Comune è già al lavoro per mettere in cantiere le opere previste. “Se si dovessero rendere necessari altri interventi straordinari – sottolinea l'assessora al Bilancio, Cinzia Del Torre – potremmo provvedere con un prelevamento dal fondo di riserva”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi lavori sulle strade di Udine: cinque interventi di manutenzione

UdineToday è in caricamento