rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale della Vittoria

Viabilità: modifiche all'incrocio tra le vie della Vittoria e Diaz

I lavori di messa in sicurezza dureranno fino al 30 marzo. Verrà anche steso un manto d'asfalto con particele di quarzo per migliorare la visibilità notturna, identico a quello usato in via Mantica di fronte all'Università

L’incrocio tra via della Vittoria e via Diaz verrà reso più sicuro. I lavori di messa in sicurezza dell’area, spesso teatro di diversi sinistri causati dalla mancata precedenza dei veicoli, partiranno stasera, 27 marzo e dureranno fino 30 marzo, con il cantiere impegnato solo nelle ore serali proprio per non intralciare il traffico nell’importante arteria cittadina.

Per rendere più visibile e sicuro l’incrocio verrà completamente riasfaltato il tratto stradale tra via Diaz e via della Vittoria, con la stesura di un particolare asfalto arricchito di particelle di quarzo, così come già sperimentato in via Mantica.

Nel progetto è prevista anche la sostituzione delle attuali piccole siepi posizionate nell’aiuola con altre piante ancora più basse per non interferire minimamente con la visuale che i veicoli provenienti da viale della Vittoria hanno su quelli che da piazzale Osoppo devono svoltare in via Diaz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: modifiche all'incrocio tra le vie della Vittoria e Diaz

UdineToday è in caricamento