Autostrade, una settimana ricca di interventi in Fvg

Sulla A23, tra Udine sud e Palmanova sarà chiusa una corsia di marcia. Ecco la mappa dei cantieri

Inizieranno questo fine settimana, i lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza sul ponte sul fiume Noncello in A28. Per consentire gli interventi, dalle 23.00 di domenica 12 alle 12.00 di sabato 18 giugno, sarà attivato uno scambio di carreggiata – di circa un chilometro - nel tratto Pordenone Sud - Porcia in direzione Conegliano: in questo arco di tempo, il traffico  scorrerà in doppio senso di marcia in direzione opposta.   

Sempre in A28 su tutta la tratta e in entrambe le direzioni, per attività di potatura delle siepi centrali, da lunedì 13 a domenica 19 giugno in orario notturno, all’altezza dei lavori, saranno chiuse le corsie di sorpasso. Stesso intervento e stesse chiusure anche in più punti della A4, da mercoledì 15 a domenica 19 giugno  sempre in entrambe le direzioni  e in orario notturno.

Ancora in A4, per tutta la settimana prossima (13/18 giugno), la verniciatura dei new jersey sul ponte Torre, nel tratto Villesse Palmanova in direzione Venezia, richiederà la chiusura della corsia di sorpasso in prossimità dei lavori.  

Per quanto riguarda la A23, tra Udine sud e Palmanova in direzione Palmanova, per la costruzione di plinti a sostegno di un portale, la corsia di marcia sarà chiusa all’altezza dei lavori. L’intervento sarà eseguito tra le 11.00 e le 16.00 in un giorno della prossima settimana.

Infine, per tutta la settimana prossima, proseguiranno le attività di sostituzione delle barriere incidentate, di ripasso della segnaletica orizzontale, riqualificazione delle reti di recinzione, di sfalcio e di recupero di rifiuti  in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni che saranno eseguite durante le 24 ore.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto mortale sulla Ferrata, perde la vita a soli 22 anni

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Terrore in pasticceria, i clienti si nascondono in bagno

  • Lorenzo, una vita spezzata a soli 22 anni

  • Incidente mortale a Tarcento, la vittima è un 39enne di Majano

  • Mestre, 24enne di Osoppo muore per sospetta overdose

Torna su
UdineToday è in caricamento