rotate-mobile
Cronaca Comeglians

Si lavora per liberare la strada panoramica tra le vette Crostis e Neval

La protezione civile all'opera per liberare il tratto stradale dai massi caduti e consentire nuovamente l'acceso al rifugio Chiadinas dal versante di Tualis

Protezione civile al lavoro per rimuovere i massi che hanno bloccato il tratto della strada panoramica delle vette tra i monti Crostis e Neval nel territorio del comune di Comeglians. Le operazioni coordinate per liberare la strada dalla frana di martedì scorso sono già iniziate. L'arteria è fondamentale per raggiungere il rifugio Chiadinas dal versante di Tualis. Secondo quanto previsto, una volta ultimata la rimozione dei massi precipitati sulla strada sarà necessario effettuare il disgaggio della parete rocciosa, ovvero la rimozione dei materiali ancora pericolanti,. Successivamente  verranno posate nuovamente le reti anti-frana per la definitiva messa in sicurezza della zona.

L'inizio delle operazioni è stato confermato dal vicegovernatore Riccardi dopo il sopralluogo effettuato nella giornata di ieri. L'esponente della giunta ha ribadito che nonostante le dimensioni della frana le operazioni procedono con determinazione e l'obiettivo è risolvere il problema nel minor tempo possibile. Saranno comunque necessari alcuni giorni per riaprire il tratto ora interrotto al transito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lavora per liberare la strada panoramica tra le vette Crostis e Neval

UdineToday è in caricamento