rotate-mobile
lavori A4 / Latisana

Lavori per la terza corsia, chiusa l'A4

Verrà chiuso il tratto di autostrada tra Latisana e il Nodo di Portogruaro in entrambe le direzioni di marcia

Lavori nel fine settimana sull’A4 tra il nodo di Portogruaro e Latisana. Verrà chiuso il tratto di autostrada tra i due caselli, in entrambe le direzioni di marcia, dalle ore 20 di sabato 17 alle ore 10 domenica 18 dicembre. 

L'intervento

Un intervento della durata di 14 ore che interesserà cinque chilometri complessivi del tratto in costruzione di terza corsia tra Alvisopoli e Portogruaro. I tecnici e le maestranze opereranno per poter deviare provvisoriamente questo primo tratto della carreggiata est sulla nuova carreggiata ovest. Questo consentirà il passaggio alla terza e ultima fase della cantierizzazione che prevede l’adeguamento della vecchia carreggiata verso Trieste e la “cucitura” con la nuova. È un’attività che richiede lavori di fresatura, asfaltatura e soprattutto spostamento delle barriere di sicurezza provvisorie con la presenza di un numero elevato di tecnici, operai e macchinari.

Sempre nel corso della notte verranno effettuati lavori di spostamento di segnaletica verticale e tracciamento e rifacimento di quella orizzontale per adeguarle alla nuova configurazione del traffico, posizionamento delle condotte di raccolta acque di piattaforma sul ponte sul fiume Lemene e completamento del varo delle travi del sottopasso di via Colombara in comune di Portogruaro. Al termine del cantiere i mezzi transiteranno su un sedime autostradale di nuova costruzione, ma sempre a due corsie.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la terza corsia, chiusa l'A4

UdineToday è in caricamento