rotate-mobile
Cronaca

Terza corsia, chiusa l'autostrada per lavori durante il fine settimana

Il tratto interessato è quello di A4 e A57 nella connessione con il passante di Mestre, in entrambe le direzioni di marcia. L'arteria sarà impraticabile dalle 19 di sabato 15 alle 10 di domenica 16

Autovie Venete annuncia lavori in corso questo fine settimana, con la chiusura di un tratto di autostrada.

Varo dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Sile e spinta di manufatti, questo fine settimana tra San Donà di  Piave e l’allacciamento A4/A57. Gli interventi, che rientrano nel progetto di realizzazione della terza corsia, richiederanno la chiusura dalle 19.00 di sabato 15 alle 10.00 di domenica 16 settembre, del tratto A4/A57 (connessione con il Passante di Mestre) e San Donà di Piave in entrambe le direzioni di marcia: chiuso in entrata in direzione Venezia anche il casello di San Donà di Piave. I veicoli provenienti da Trieste e diretti verso Venezia/Milano, potranno uscire al casello di Portogruaro e, dopo aver percorso la A28 fino a Conegliano, proseguire sulla  A27 in direzione Venezia fino a raccordarsi nuovamente con la A4.

Per il traffico proveniente da Venezia e diretto verso Trieste, invece, chi arriva dal Passante di Mestre, potrà proseguire sulla A27 fino a Conegliano e poi dalla A28 fino a Portogruaro;  arrivando dalla tangenziale di Mestre invece, attraverso il raccordo con l’aeroporto Marco Polo e la strada statale 14 potrà rientrare in A4  dal casello di San Donà di Piave.

La prossima settimana proseguiranno i lavori di manutenzione sulla rete autostradale: la posa di barriere di protezione, nella notte fra  lunedì 17 e martedì 18 settembre dalle 22.00 alle 6.00, richiederà la chiusura della rampa di entrata in direzione Venezia del casello di San Donà di Piave; nella stessa notte e con gli stessi orari, sempre per la posa di new jersey, nel tratto Quarto d’Altino-San Donà di Piave sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Trieste per alcune centinaia di metri. Ancora prilievo di campioni di asfalto, in A4 nel tratto San Giorgio di Nogaro-Latisana, da lunedì 17 a venerdì 21 settembre, con chiusura alternata – in entrambe le direzioni – della corsia di marcia o di sorpasso.

Restano attivi, infine, su tutta la rete autostradale i cantieri mobili di ripristino di barriere incidentate e di ripasso della segnaletica: in alcuni tratti della A4, A23, A28 e A57 tangenziale di Mestre quindi, saranno messe in atto chiusure temporanee della corsia di marcia o di sorpasso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza corsia, chiusa l'autostrada per lavori durante il fine settimana

UdineToday è in caricamento