menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autostrada, gli interventi della settimana

Fino a sabato 13 dicembre, i lavori riguarderanno ripristini di barriere di sicurezza, interventi sui cavalcavia, consolidamento di banchine, installazione di sonde meteo,

Ripristini di barriere di sicurezza, interventi sui cavalcavia, consolidamento di banchine, installazione di sonde meteo, sono i principali lavori che da oggi, martedì 9 fino a sabato 13 dicembre, sono in programma sulla rete di Autovie Venete.

Per quanto riguarda le manutenzioni in A4,  dove sono ancora in corso gli interventi su due cavalcavia, saranno i ripristini di barriere incidentate a richiedere chiusure temporanee di porzioni di carreggiata. Nel tratto tra Palmanova e Cessalto, ogni notte fino a sabato 13 dicembre saranno attivi i cantieri che  richiederanno la chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni. In orario diurno, invece, i lavori saranno eseguiti in entrambe le direzioni tra Palmanova e Sistiana e, in A23,  tra Udine sud e il nodo di Palmanova, in direzione Palmanova. Per quanto riguarda i cavalcavia, il primo intervento, riguarda un manufatto tra Redipuglia e Palmanova e durerà circa tre giorni - da martedì 9 a giovedì 11 dicembre -  mentre il secondo, sarà effettuato tra Sistiana e Duino – in orario notturno, tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre e poi ancora, senza interruzione per due giorni consecutivi,  dalla notte di venerdì 12 a domenica 14 dicembre.

Per entrambe le attività, che si svolgeranno in direzione Venezia, sarà necessaria la chiusura della corsia di marcia, per alcune centinaia di metri, in prossimità dei lavori. Ancora in A4, nel tratto Redipuglia Trieste Lisert in direzione Trieste, la sostituzione di pannelli fonoassorbenti, richiederà la chiusura della corsia di marcia  - fino a venerdì 12 dicembre - in orario diurno e solo nei punti dove insisteranno i lavori mentre, per la posa di new jersey spartitraffico ? in prossimità degli svincoli di San Donà di Piave, dalle 22.00 di mercoledì 10 alle 01.00 di giovedì 11 dicembre, le corsie di sorpasso saranno chiuse in entrambe le direzioni per alcune centinaia di metri. 

In  A4 in direzione Trieste e in A28 in direzione Conegliano, per lavori di posa di rilevatori della temperatura – sonde meteo -  tra martedì 9 e sabato 13 dicembre, in orario diurno, in prossimità dei lavori che interesseranno più punti, saranno chiuse le corsie di marcia o di sorpasso. In  A23, per tutta la settimana e fino a venerdì 12 dicembre – in orario diurno – per operazioni di consolidamento delle banchine autostradali , tra il nodo di Palmanova e Udine sud in direzione Tarvisio, sarà chiusa la corsia di marcia per circa due chilometri. Tra il nodo A4/A57 e Quarto d’Altino, infine, per il completamento dei lavori di realizzazione dello svincolo di Marcon consistenti nello spostamento di new jersey e posa di nuovi asfalti, sarà chiusa – per due chilometri - la corsia di marcia in direzione Trieste dalle 22 di venerdì 12  alle 18 di sabato 13 dicembre.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento