menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asfalti e manutenzioni, i lavori sulla rete autostradale in Fvg

Ecco gli interventi tra Friuli e Veneto a partire da domani, lunedí 24 novembre fino a lunedì 1 dicembre: coinvolti anche i nodi tra Palmanova e Udine

Stesa dell’asfalto drenante in programma da lunedì 24 novembre a lunedì 1 dicembre, un lavoro di rifinitura che rappresenta l’ultimo step degli interventi di realizzazione del casello di San Donà di Piave e della viabilità circostante.

I lavori richiederanno circa otto giorni di tempo e sono stati concentrati nell’ultima settimana di novembre per creare il meno disagio possibile non solo a chi percorre l’autostrada, ma anche alle attività commerciali insediate nelle vicinanze. Per consentire di effettuare l’intervento in sicurezza, infatti, sarà necessario chiudere – sia in entrata sia in uscita – il casello di San Donà di Piave. In questo arco di tempo, i veicoli provenienti da Trieste e diretti verso Venezia, dovranno quindi uscire al casello di Cessalto e raggiungere San Donà dalla viabilità ordinaria, mentre, quelli provenienti da Venezia e diretti verso Trieste, dovranno uscire al casello di Meolo Roncade e raggiungere San Donà attraverso la viabilità ordinaria. 

Per quanto riguarda i veicoli che volessero entrare in A4 in direzione Trieste, potranno farlo dal casello di Cessalto mentre, i mezzi provenienti dalla viabilità ordinaria e diretti in A4 in direzione Venezia potranno entrare dallo svincolo di Meolo Roncade. Interventi di pavimentazione e definitiva realizzazione della segnaletica orizzontale, anche nel tratto Meolo Roncade – Cessalto: la notte tra lunedì 24 e martedì 25 novembre saranno chiuse in alternanza e in entrambe le direzioni, la corsia di marcia o sorpasso mentre, da martedì 25 novembre fino a lunedì 1 dicembre – sempre in orario notturno e sempre in entrambe le direzioni – sarà invece chiusa la corsia di marcia.
Ancora in A4, ma nel tratto Redipuglia Trieste Lisert in direzione Trieste, la sostituzione di pannelli fonoassorbenti, richiederà la chiusura della corsia di marcia  - da lunedì 24 a venerdì 28 novembre -  in orario diurno e solo nei punti dove insisteranno i lavori. 

Per quanto riguarda le manutenzioni ordinarie sulla rete di Autovie, proseguono i ripristini delle barriere incidentate: in A4 tra Palmanova e Sistiana in entrambe le direzioni in orario diurno e in A23 in direzione nodo di Palmanova tra Udine e il nodo. Per l’esecuzione degli interventi, che dureranno per tutta la settimana prossima (24/29 novembre), saranno chiuse in alternanza la corsia di marcia o sorpasso. Sempre in  A23, da lunedì 24 a venerdì 28 novembre – in orario diurno – per operazioni di consolidamento delle banchine autostradali , tra il nodo di Palmanova e Udine sud in direzione Tarvisio, sarà chiusa la corsia di marcia per circa due chilometri. In A28, proseguono i lavori di installazione di nuovi portali di preavviso di uscita agli svincoli di Pordenone Centro Commerciale, Pordenone sud, Porcia, Fontanafredda e Sacile est: chiusa la corsia di marcia in prossimità dei lavori – in entrambe le direzioni, solo di giorno – da lunedì 24 a venerdì 28 novembre.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento