menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autostrada, lavori tra Palmanova e Udine Sud

Cantieri aperti, ma solo in orario notturno, per consentire la sostituzione e il ripristino di guard rail e sistemazione delle banchine. Oggi deviazione del traffico ai confini con la Slovenia per neve

Sulla rete autostradale del Fvg, da lunedì 2 a sabato 7 febbraio, ma solo in orario notturno, si terranno alcuni lavori per consentire la sostituzione e il ripristino di guard rail tra Palmanova e Cessalto, sarà neccessaria la chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni.  In orario diurno, invece, i lavori saranno eseguiti in entrambe le direzioni tra Palmanova e Sistiana  - in A4 - e tra Udine sud e il nodo di Palmanova in A23 in direzione Palmanova. Proseguono anche le manutenzioni sulle banchine laterali all’autostrada per cui saranno attivate delle chiusure della corsia di marcia - per circa due chilometri in A4 in direzione Trieste - tra Villesse e Trieste Lisert, da lunedì 2 a venerdì 6 febbraio,  in orario diurno.

Oggi, a causa della neve, confine di Fernetti e Rabuise a Trieste e valico di Sant’Andrea chiusi al transito per i mezzi pesanti, questa mattina - dalle 9,00 alle 13,00. La decisione, assunta dalla Slovenia per evitare possibili criticità legate a uscite di strada o mezzi di traverso sulla carreggiata, ha fatto scattare le procedure contenute negli accordi internazionali siglati da Autovie Venete con la Dars (concessionaria Slovena) ma anche nei protocolli sottoscritti con le Prefetture e la Polstrada proprio per affrontare questo tipo di situazione.

Autovie ha così attivato il “filtraggio” dei mezzi pesanti, dirottandoli, all’altezza di Villesse, in direzione A34, per poi farli fermare sulla corsia di marcia tra gli svincoli di Gradisca d’Isonzo e Gorizia. Quelli diretti al Porto di Trieste  e il traffico leggero, invece,  sono stati re-indirizzati  verso la A4. Alla riapertura dei confini (avvenuta verso le 13.00) i camion sono ripartiti in direzione Slovenia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento