rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Autostrada, cinque giorni di lavori lungo le strade del nord-est

I lavori notturni su alcuni tratti gestiti da Autovie Venete riguardano anche diverse tratte del Friuli Venezia Giulia.

Quella appena iniziata sarà una settimana caratterizzata da alcuni lavori necessari sulla rete autostradale di Autovie Venete. Le attività verranno svolte per la maggior parte in orario notturno, per limitare al massimo i disagi all’utenza.

In Friuli Venezia Giulia, per il montaggio di telecamere su pannelli a messaggio variabile, dalle 21.00 di martedì 24 alle 6.00 di mercoledì 25 giugno, è prevista la chiusura alternata della corsia di marcia o sorpasso all’altezza dello svincolo di Sistiana in direzione Trieste: stesso intervento e stesse modalità anche la notte successiva – tra il 26 e 27 giugno - , ma sul pannello posto tra l’area di Duino nord e la barriera di Trieste Lisert in direzione Venezia. Anche la A28 sarà interessata da alcuni lavori, nello specifico di pavimentazione. Nel tratto Sacile est - Sacile ovest, in direzione Conegliano, chiuse in alternanza – per un chilometro e mezzo -  la corsia di marcia o sorpasso dalle 7.00 di giovedì 26 alle 19.00 di venerdì 27 giugno. Ancora in autostrada A28, per tutta la prossima settimana in entrambe le direzioni e in orario notturno, saranno chiuse le corsie di sorpasso in prossimità dei lavori di potatura delle siepi centrali.

Autostrada A4. Nel tratto interessato dai lavori della terza corsia, dalle 21.00 alle 6.00 di martedì 24 (per realizzazione pali di fondazione) e nello stesso orario giovedì 26 e venerdì 27 (per attività di spostamento di palancole) sarà chiusa la corsia di marcia in  direzione Trieste, per circa un chilometro, tra l’allacciamento A4/A57 e San Donà di Piave. Sempre in Veneto, in A57 tangenziale di Mestre, per la posa di asfalti tra il raccordo A57/A27 Mestre –Belluno e l’uscita del Terraglio, saranno chiuse la corsia centrale e quella di destra in direzione Venezia dalle 19.00 di martedì 24 alle 7.00 di mercoledì 25 giugno. Nella stessa fascia oraria non sarà possibile accedere all’area di servizio di Bazzera nord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada, cinque giorni di lavori lungo le strade del nord-est

UdineToday è in caricamento