rotate-mobile
Cronaca

Autostrade, la mappa dei cantieri fino al 26 gennaio

Le condizioni meteo discrete permetteranno di incrementare gli interventi sulla tratta gestita da Autovie Venete nella nostra regione

Condizioni meteo discrete e quindi incremento dei lavori sulla rete di Autovie Venete. Spesso rinviati proprio perché la situazione atmosferica non permette di effettuarli nelle condizioni ottimali (troppa umidità per esempio non va bene per  le asfaltature, previsioni di pioggia consigliano di rinviare i ripristini della segnaletica pianificata) gli interventi di manutenzione o di miglioramento degli assi autostradali sono un “work in progress” che non conosce soste se non durante gli esodi estivi o le festività natalizie e pasquali.

Questa settimana, a partire da domani, venerdì 16 gennaio, la programmazione prevede ancora lavori in A4 sul manufatto tra Latisana e San Stino in direzione Venezia,  operazione che richiederà la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso per alcune centinaia di metri, dalle 7.00 alle 21.00 di venerdì 16 , sabato 17,domenica 18 e lunedì 19 gennaio.

Stesse modalità di intervento e stessa chiusura, sempre in A4, anche per il ripristino del cavalcavia tra Latisana e Portogruaro, programmato dalle 7.00 alle 21.00 di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 gennaio. Attività di posa nuovi portali, in A57 dal primo pomeriggio di martedì 20 e fino alle 6.00 di mercoledì 15 gennaio, con chiusura in alternanza – in entrambe le direzioni - delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei lavori,  in corrispondenza dello svincolo di Marcon.

Proseguono anche i lavori di sostituzione e ripristino di guard rail  e gli interventi di consolidamento delle banchine:  nel primo caso in A4, tra  Palmanova e Cessalto, a partire da lunedì 19  ogni notte fino a sabato 24 gennaio, saranno attivate in più punti alcune chiusure alternate delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni. In orario diurno, invece, i lavori saranno eseguiti in entrambe le direzioni tra Palmanova e Sistiana e, in A23,  tra Udine sud e il nodo di Palmanova, in direzione Palmanova. Per quanto riguarda invece  i lavori sulle banchine, in A23, tra il nodo di Palmanova e Udine sud in direzione Tarvisio, sarà chiusa la corsia di marcia per circa due chilometri, per tutta la settimana e in orario diurno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, la mappa dei cantieri fino al 26 gennaio

UdineToday è in caricamento