rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fine settimana di lavori sulla rete autostradale

Autovie ha programmato una serie di cantieri che prevedono anche alcune chiusure. Gli interventi sono condizionati dall'evoluzione meterologica dei prossimi giorni

Fine settimana di lavori sulla rete autostradale tra Friuli Venenzia Giulia e Veneto.

I cantieri

Dalle ore 8 di sabato 24 settembrealle ore 20 di domenica 25 sul ponte sul Tagliamento in direzione Trieste la circolazione avverrà sulla corsia più veloce di sinistra. Verranno infatti chiuse la corsia di marcia e quella di sorpasso centrale. In un breve tratto di trecento metri è prevista la manutenzione dei giunti.

Necessaria la ripavimentazione tra Cessalto e San Stino in direzione Trieste. Il cantiere non prevede alcuna chiusura del tratto ma uno scambio di carreggiata – ovvero deviazione del traffico Per chi proviene da Venezia il traffico verrà deviato in doppio senso di circolazione sulla carreggiata opposta. L'intervento coinvolge un tratto di circa 5 chilometri  e sarà aperto dalle ore 23 di venerdì 23 settembre alle ore 5 di lunedì 26.

L'ultimo cantiere interessa le rampe del cavalcavia di svincolo autostradale di Monfalcone Est. Si tratta di lavori di ripavimentazione e rifacimenti dei giunti. L’attività necessita, in particolare, della chiusura alla circolazione della rampa in carreggiata ovest (Trieste – Venezia) in immissione in direzione Venezia e di uscita provenienza Trieste.

Compatibilmente alle condizioni meteorologiche,dalle ore 20 di venerdì 23 settembre alle ore 8 di sabato 24, gli automobilisti provenienti dalle località collegate con lo svincolo di Monfalcone Est e diretti a Venezia dovranno immettersi sull’autostrada A4 alla stazione di Redipuglia. Mentre dalle ore 20 di sabato 24 settembre alle ore 8 di domenica 25 gli utenti provenienti da Trieste e che percorrono la rete autostradale diretti verso le località “servite” dallo svincolo di Monfalcone Est dovranno raggiungere la propria destinazione uscendo a Sistiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di lavori sulla rete autostradale

UdineToday è in caricamento