Autostrada, settimana di cantieri e deviazioni lungo la A4

Tutti i lavori saranno attivi dal lunedì al giovedì e verranno sospesi nei fine settimana di agosto per favorire il traffico estivo

Proseguono i lavori del terzo lotto della terza corsia dell’autostrada A4, nel tratto tra la veneta Alvisopoli e Gonars. A partire dalla mezzanotte di lunedì 27 luglio oltre all’ultima tranche di asfaltatura, sarà completato l’adeguamento della rampa di collegamento tra il casello di San Giorgio di Nogaro e il nuovo tratto di terza corsia in direzione Trieste, nonchè nella manutenzione delle barriere di sicurezza centrali che separano le due carreggiate.

Cantieri al via

Tutti i cantieri saranno attivi dal lunedì al giovedì e verranno sospesi nei fine settimana di agosto per favorire il traffico estivo. A partire quindi dalla mezzanotte di lunedì 27 luglio, fino alla fine di martedì 28 luglio, sarà attivo uno scambio di carreggiata in direzione Trieste che bypasserà il casello di San Giorgio di Nogaro per quattro chilometri. Chi proviene da Venezia e deve uscire a San Giorgio di Nogaro dovrà mantenere la destra e non spostarsi sulla corsia di sorpasso.

7942-2

Verso Trieste

Un altro scambio di carreggiata verrà attivato a partire dalla mezzanotte di mercoledì 29 luglio fino alle ore 20,00 di giovedì 30 luglio, sempre in direzione Trieste, per un tratto di cinque chilometri fra Latisana e San Giorgio di Nogaro. Dalle ore 07 di lunedì 27 luglio alle ore 20 di giovedì 30 luglio verrà, invece, chiusa la rampa del casello di San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste per gli ultimi lavori di raccordo con la terza corsia. Chi proviene da San Giorgio e dai paesi vicini ed è diretto a Trieste dovrà percorrere la viabilità ordinaria e prendere l’autostrada A4 al casello di Palmanova.

Jersey

Pianificati anche durante la settimana una serie di lavori di rifinitura sui new jersey centrali (stuccatura e la verniciatura  e sostituzione di quelle danneggiate). In questo caso il cantiere resterà attivo per tutto il mese di agosto ma i lavori si svolgeranno esclusivamente durante le notti dalle ore 20,00 alle ore 06,00 dal lunedì al giovedì. Il traffico potrà scorrere soltanto sulla corsia di marcia, perché quella centrale e quella di sorpasso saranno chiuse per consentire i lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e spostamenti verso i congiunti fuori regione: cosa succede dal 16 gennaio

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • La "nuova era" finisce presto, stop alla produzione della birra friulana Dormisch

  • Coronavirus in Fvg, 20 vittime e 739 ricoveri: numeri drammatici

  • La puntata di 4 Ristoranti girata in Carnia visibile in chiaro

Torna su
UdineToday è in caricamento