rotate-mobile
Cronaca

Lavori sui cavalcavia in autostrada, pronti gli interventi di manutenzione

Saranno due: il primo tra Latisana e San Stino di Livenza, il secondo tra Latisana e Portogruaro. Per entrambe le attività sarà necessaria la chiusura della corsia di marcia, per alcune centinaia di metri, in prossimità dei cantieri

Due cavalcavia recentemente danneggiati  saranno sottoposti a un intervento di manutenzione a partire da lunedì 15 dicembre. Il primo intervento, che riguarda un manufatto tra Latisana e San Stino di Livenza, richiederà presumibilmente tre notti di lavoro - da lunedì 15 a giovedì 18 dicembre - , e poi ancora tre giorni consecutivi  – ma solo in orario diurno - da venerdì 19 a domenica 21 dicembre.

Il secondo, relativo a un cavalcavia tra Latisana e Portogruaro – sarà effettuato in orario notturno, tra mercoledì 17 e giovedì 18 dicembre. Per entrambe le attività, che si svolgeranno in direzione Venezia, sarà necessaria la chiusura della corsia di marcia, per alcune centinaia di metri, in prossimità dei lavori. Proseguono, durante tutta la prossima settimana anche i lavori di ripristino di barriere di sicurezza, consolidamento di banchine e installazione di sonde meteo.

Per quanto riguarda in particolare i ripristini di barriere incidentate, saranno necessarie una serie di  chiusure temporanee di porzioni di carreggiata. In A4, nel tratto tra  Palmanova e Cessalto, ogni notte, a partire da lunedì 15 saranno attivi i cantieri che richiederanno la chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso in entrambe le direzioni fino a sabato 20 dicembre. In orario diurno, invece, i lavori saranno eseguiti in entrambe le direzioni tra Palmanova e Sistiana e, in A23,  tra Udine sud e il nodo di Palmanova, in direzione Palmanova.

Ancora in A4, per la posa di new jersey spartitraffico tra San Donà di Piave e Cessalto ​dalle 22.00 di lunedì 15 alle 01.00 di martedì 16 dicembre, le corsie di sorpasso saranno chiuse in entrambe le direzioni per alcune centinaia di metri.  In  A4 in direzione Venezia, in A28 in entrambe le direzioni, e in A57 in direzione Trieste, per lavori di posa di rilevatori della temperatura – sonde meteo -  tra lunedì 15 e giovedì 18 dicembre, in orario diurno, in prossimità dei lavori che interesseranno più punti, saranno chiuse le corsie di marcia o di sorpasso. In  A23, per tutta la settimana e fino a venerdì 19 dicembre – in orario diurno – per operazioni di consolidamento delle banchine autostradali , tra il nodo di Palmanova e Udine sud in direzione Tarvisio, sarà chiusa la corsia di marcia per circa due chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sui cavalcavia in autostrada, pronti gli interventi di manutenzione

UdineToday è in caricamento