Cronaca Centro / Viale Ungheria

Partito un altro cantiere: nuova asfaltatura in viale Ungheria e Piazza del Patriarcato

Dopo via Grazzano e via Poscolle questa mattina ha preso vita il cantiere lungo l'importante asse viario che da sud attraversa il centro fino a via Treppo. L'attacco di Bertossi: "prima di pensare a riaprire via Mercatovecchio il sindaco potrebbe evitare di chiudere contemporaneamente tre vie strategiche del centro?"

Dopo via Grazzano e via Poscolle arriva un altro cantiere dentro l’anello dei viali. Oggi sono partiti i lavori di asfaltatura in viale Ungheria e piazza Patriarcato. Termineranno entro 10 giorni. L’intervento più grosso è previsto sulla carreggiata posta davanti al palazzo diocesiano, dove si scaverà fino a 15 centimetri di profondità.

Lavori in viale Ungheria, le immagini

Questo per favorire la regolare sedimentazione ed evitare futuri sprofondamenti del terreno visto che attualmente il tratto che attraversa piazza del Patriarcato era soggetto a questa problematica. In viale Ungheria il lavoro più "facile" e veloce, visto che saranno da eliminare e sostituire solamente 5 centimetri di superficie. Attenzione, dunque, a parcheggiare i propri veicoli sugli stalli soggetti a rimozione posti a lato del viale. 

Tempistica sbagliata

Iniziati i lavori, non è tardata ad arrivare la prima polemica. Il primo a lanciarla è stato il capogruppo di Prima Udine, Enrico Bertossi, che già negli scorsi giorni aveva attaccato l'amministrazione comunale, guidata dall'accoppiata Fontanini-Michelini, sulla calendarizzazione dei cantieri aperti in giro per la città e sulla viabilità del centro cittadino messa in difficoltà. "Dopo aver chiuso in contemporanea via Poscolle e via Grazzano - scrive su Facebook l'ex candidato sindaco -, con perfetto tempismo chiudono anche piazza Patriarcato e viale Ungheria in direzione nord. Forse prima di pensare a riaprire via Mercatovecchio il sindaco potrebbe evitare di chiudere contemporaneamente tre vie strategiche del centro?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito un altro cantiere: nuova asfaltatura in viale Ungheria e Piazza del Patriarcato

UdineToday è in caricamento