rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Polizia lo ferma e lui lancia tutto l'hasish sul binario del treno

Un uomo è stato arrestato dopo che, assieme a un connazionale, era stato intercettato sulla tratta Venezia-Trieste

È in compagnia di un amico, la polizia lo ferma per un controllo e mentre aspetta il suo turno si disfa di un panetto di hashish. È successo alla stazione di Gorizia, lungo la tratta Venezia-Trieste. 

I fatti

Qualche sera fa gli operatori della Polizia Ferroviaria del capoluogo isontino hanno fermato due cittadini afghani che, scesi dal treno Venezia-Trieste, si trovavano fuori dalla comune residenza. I due uomini, in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono stati invitati all’interno degli uffici della Polfer per redigere l’autocertificazione utile a motivare l’allontanamento dal Comune di appartenzenza. Durante queste operazioni, mentre uno dei due era impegnato a scrivere, l’altro, in attesa all’esterno dell’Ufficio, ha improvvisamente gettato un oggetto sul primo binario. Il gesto non è sfuggito agli operatori presenti, che hanno recuperato il pacchetto rilevatosi subito essere un “panetto” di sostanza stupefacente, probabilmente hashish. A quel punto l’uomo è stato sottoposto a una perquisizione, che ha permesso agli agenti di recuperare due telefoni cellulari, verosimilmente utilizzati per gestire l’attività criminale. Valutata la situazione, anche l’altro straniero è stato perquisito. 

L'esito

All’esito degli accertamenti, non escludendosi che i due fossero complici, gli operatori della Polfer hanno ritenuto che la sostanza – circa 100 grammi – fosse detenuta ai fini di spaccio e hanno, pertanto, proceduto all’arresto del possessore del panetto e alla denuncia in stato di libertà dell’altro, interessando del fatto la Procura della Repubblica di Gorizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia lo ferma e lui lancia tutto l'hasish sul binario del treno

UdineToday è in caricamento