Ladro di bici in azione con smerigliatrice a batteria: tenta la fuga ma viene bloccato
Sorpreso a rubare nei garage di un condominio, è stato inseguito da un residente che, nel frattempo, ha allertato le forze dell'ordine al telefono
Si intrufola nei garage condominiali per rubare ma viene sorpreso da alcuni residenti mentre cerca di portare via una bicicletta di valore. È quanto è accaduto venerdì scorso, 17 marzo, in una palazzina di via Galilei a Udine. Tempestivo l'intervento della Polizia che è riuscita a rintracciare il ladro mentre si dava alla fuga nelle vie limitrofe.
I fatti
Nel pomeriggio di venerdì 17 marzo, verso le ore 16, agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Galilei a Udine su segnalazione di alcuni residenti che avevano sorpreso un ladro mentre stava rubando una bicicletta da un garage. Il giovane, che poi si è scoperto essere un 20enne, italiano, senza fissa dimora, una volta scoperto si è dato alla fuga abbandonando la bici sulla rampa di uscita dei garage. Uno dei residenti si è lanciato al suo inseguimento non prima di aver dato via telefono la dettagliata descrizione del ladro agli operatori di Sala radio. Grazie ai dettagli forniti su quanto stava indossando il ladro fuggitivo, gli agenti sono riusciti a bloccarlo in una via limitrofa. Il giovane è stato arrestato per furto aggravato e portato in questura. Nel suo zaino i poliziotti hanno trovato una smerigliatrice a batteria e un disco di ricambio per il taglio dei metalli. Con questi strumenti il giovane era riuscito a manomettere il sistema antifurto installato sulla ruota posteriore della bicicletta rubata dal box. Il ventenne quindi veniva portato in via Spalato prima della convalida del'arresto, avvenuta lunedì mattina, da parte del Gip che ha deciso di metterlo ai domiciliari a casa di un parete in quanto sussiste la possibilità di reiterazione del reato. La bicicletta è stata restituita alla legittima proprietaria che ha sporto denuncia.