rotate-mobile
Cronaca Fiumicello

Case svaligiate mentre i proprietari sono alla fiaccolata per Giulio Regeni

Doppio colpo da 53 mila euro a Fiumicello

Due furti in due abitazioni sono stati perpetrati a Fiumicello, durante la camminata dei diritti. Entrambi si sono verificati ieri sera – giovedì 25 gennaio – a San Valentino, piccola località del Comune della Bassa, e sono stati denunciati poco dopo le 20.00. Vittime dei ladrocini due famiglie uscite nel centro del paese per onorare la memoria di Giulio Regeni e partecipare alla fiaccolata silenziosa organizzata per l'anniversario del loro giovane concittadino ucciso due anni fa a Il Cairo in circostanze misteriose.

Il primo colpo

I malviventi sono penetrati in un'abitazione presente a San Valentino forzando la porta di ingresso. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro varie stanze rovistando armadi e cassetti. I lari sono quindi scappati con un bottino che si aggira intorno a 50 mila euro in contanti.

Secondo colpo

Poco dopo, presumibilmente gli stessi autori del primo episodio, hanno fatto visita ad una seconda abitazione posta nelle vicinanze dove hanno trovato inavvertitamente la porta di casa chiusa senza la doppia mandata. Più magro il malloppo di questa incursione visto che sono riusciti a portarsi via solamente 300 euro in contanti e della bigiotteria di poco valore. Sul caso stanno indagano i carabinieri della stazione di Aiello del Friuli della Compagnia di Palmanova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case svaligiate mentre i proprietari sono alla fiaccolata per Giulio Regeni

UdineToday è in caricamento