rotate-mobile
Cronaca Pasian di Prato

Passons, tentano il furto in casa ma scappano all'arrivo dei Carabinieri

I malviventi sono fuggiti nei campi circostanti: la chiamata è stata effettuata dal proprietario di casa e l'intervento dei militari ha evitato il colpo

Tentano il furto ma scappanno all'arrivo dei Carabinieri, non senza - però - avere danneggiato il sistema di allarme di un'abitazione.

E' quanto accaduto a Passons, in comune di Pasian di Prato, dove nel tardo pomeriggio di mercoledì i militari di Martignacco hanno ricevuto una telefonata al centralino: la pattuglia dei Carabinieri è arrivata tempestivamente e i malviventi sono riusciti a scappare nei campi poco distanti.
Secondo il Messaggero Veneto, a chiamare il 112 è stato il proprietario dell'abitazione presa di mira che ha ricevuto la notifica di allarme sul proprio cellulare: i ladri, intanto, erano riusciti a forzare un infisso, ma una volta sentito il suono delle sirene si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Si tratta, quindi, di un tentativo di furto mancato: una simile situazione era avvenuta lunedì sera quando a Pagnacco, tre persone hanno cercato di entrare nell'abitazione di un'anziana, salvo poi essere indivituati e fermati dai Carabinieri grazie alla segnalazione di un vicino di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passons, tentano il furto in casa ma scappano all'arrivo dei Carabinieri

UdineToday è in caricamento