rotate-mobile
operazione dei carabinieri / Cervignano del Friuli

Forzano il posto di blocco dopo un furto e si dileguano nella notte, è caccia ai ladri

Fermato il giorno seguente uno dei presunti componenti della banda di topi di appartamento. Si trovava nei pressi della stazione dei treni di Cervignano, inseguito dopo esser stato beccato a rubare in un altro appartamento

Avevano messo a segno diversi furti a Cervignano e dintorni ed erano finiti nel mirino dei carabinieri che, grazie alle indagini in corso, li avevano identificati e li tenevano sotto controllo. Nella notte di domenica 26 marzo, i militari avevano organizzato un'operazione per coglierli in flagrante. Ma le cose non sono andate come speravano. I malviventi sono riusciti a forzare il posto di blocco e sono riusciti far perdere le loro tracce nonostante l'inseguimento da parte delle volanti dei carabinieri.

Solo il mattino successivo uno dei presunti ladri è stato fermato mentre si aggirava nei pressi della stazione dei treni della cittadina della Bassa. L'uomo è stato fermato per un furto compiuto poco prima in un'abitazione nelle vicinanze ed è stato riconosciuto come uno dei componenti della presunta banda di "topi di appartamento". È stato, quindi, tratto in arresto in flagranza di reato. 

Il processo per direttissima

La ricostruzione dei fatti è avvenuta nel processo per direttissima che si è celebrato ieri, martedì 28 marzo, presso il tribunale di Udine. L'uomo fermato si chiama Amiran Margiani, ha 33 anni,  ed è originario della Georgia. Si trova in Italia senza fissa dimora. Convalidato l’arresto, il giudice lo ha liberato, disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nelle province di Udine e Gorizia.

Le indagini

Proseguono le indagini dei carabinieri per verificare se l'uomo sia davvero uno dei componenti della banda che domenica è riuscita a sfuggire all'inseguimento dei carabinieri. Non è stata ancora rintracciata l’automobile usata per la fuga. La ricerca dei colpevoli è quindi ancora aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano il posto di blocco dopo un furto e si dileguano nella notte, è caccia ai ladri

UdineToday è in caricamento