rotate-mobile
Cronaca

Ladri di affettatrici in provincia: bottino da otto Berkel. Due denunciati

Un'attività singolare, ma molto redditizia: le affettatrici possono valere fino a 20 mila euro. Due i denunciati per ricettazione. I Carabinieri hanno restituito sei macchine ad un collezionista di Flaibano, in caserma ne rimangono ancora due

Ladri di affettatrici di prosciutto. Una refurtiva alquanto singolare quella rinvenuta dai Carabinieri di Udine, ma molto remunerativa, se si considera che il valore di una Berkel va dai 2 mila ai 20 mila euro. I ladri, un 67enne di Cordenons e un 57enne di Azzano Decimo lo sapevano bene, tanto che sono riusciti a mettere a segno un colpo di otto macchine, alcune delle quali rubate ad un collezionista di Flaibano. I Carabinieri di Udine, aiutati dai colleghi di San Daniele e Cordenons hanno individuato a Pordenone un punto di stoccaggio delle affettatrici, due delle quali erano già state caricate su un mezzo e stavano per lasciare la provincia ed entrare così nel mercato della ricettazione.

I due uomini, uno proprietario del deposito e l'altro incaricato del trasporto, sono stati denunciati, mentre i Carabinieri hanno restituito la refurtiva al proprietario. Nella caserma di viale Trieste restano ancora due Berkel, a disposizione per eventuali riconoscimenti: il proprietario, infatti, non è ancora stato individuato. I Carabinieri proseguiranno ora le indagini al fine di individuare i responsabili del furto e gli altri canali di smercio della refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di affettatrici in provincia: bottino da otto Berkel. Due denunciati

UdineToday è in caricamento