rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'Istituto professionale agrario di Pozzuolo con Abs per il verde nelle aree industriali

ABS_Storia e finalità delle aree verdi nei contesti urbani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si è tenuto nella mattinata di giovedì 19 maggio l'incontro di studio tra rappresentanti di ABS e due classi dell'Istituto Agrario Professionale "S. Sabbatini" di Pozzuolo del Friuli dedicato all'approfondimento di temi inerenti la storia e le finalità delle aree verdi nei contesti produttivi. All'evento ha collaborato lo studio di architettura Archest. Protagonista e sede dell'incontro è stato il parco di oltre 13 ettari realizzato da ABS in prossimità degli stabilimenti. L'area, che comprende anche due lunghi rilevati costruiti con scoria siderurgica, è stata piantumata dall'azienda con 10.000 specie vegetali di rilevante interesse scientifico.

"Si sono gettate le basi tra ABS e la scuola Agraria per una futura collaborazione nella realizzazione di un percorso naturalistico-educativo condiviso attraverso laboratori esperienziali in cui studenti, insegnanti e tecnici possano, con il loro apporto nel riconoscimento delle essenze arboree ed arbustive, sensibilizzare i sempre più numerosi fruitori del parco" è stato il commento di Martina Ricetto, delegato ambientale dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto professionale agrario di Pozzuolo con Abs per il verde nelle aree industriali

UdineToday è in caricamento