"Kentucky Fried Chicken" apre il suo primo punto in Friuli

Dal 27 marzo il pollo fritto più famoso al mondo si potrà gustare nel nuovo fast food al Tiare di Villesse

Apre il 27 marzo il ristorante Kfc  - Kentucky Fried Chicken - di Villesse, al Centro Commerciale Tiare. Si tratta del terzo locale Kfc nel Nord-Est, dopo quelli di Verona e Marcon. Sono 20 i nuovi posti di lavoro creati dal Kfc, che impiega persone provenienti per la maggior parte dal territorio.
«Siamo partner di Yum! in Europa da oltre 20 anni, e operiamo già in Romania e Moldavia. Dopo le aperture di Verona e Marcon, siamo orgogliosi di estendere il nostro brand al territorio del Friuli Venezia Giulia, portando a tre il numero di ristoranti Kfc gestiti da U.S. Food Network in Italia – afferma Mark Hilton, Ceo di Sphera Franchise Group, che controlla US Food Network -  Prevediamo, nei prossimi anni, l’apertura di 19 ristoranti nell’area del Triveneto: un obiettivo ambizioso che affrontiamo con la convinzione non solo di offrire un prodotto di qualità, ma anche di dare un contributo al tessuto economico e all’occupazione di questo territorio. Il ristorante di Villesse dà lavoro a circa 20 persone tutte provenienti dalla zona e contiamo di offrire, con le prossime aperture, circa 500 nuovi posti di lavoro».

Il Tiare

Il locale ha una dimensione di circa 300 metri quadri, offre 88 posti a sedere e sarà aperto sette giorni su sette dalle 9.30 alle 22. Nel ristorante sono disponibili il free wi-fi e diverse postazioni per la ricarica di cellulari e di computer. «Siamo entusiasti di annunciare l'apertura di Kfc a Tiare shopping - dichiara Giuliana Boiano, direttore dello shopping centre di Villesse - attendevamo con grande interesse l'arrivo di questo player internazionale che ha scelto il nostro centro commerciale per aprire il suo primo punto vendita in Friuli Venezia Giulia. Con Kfc accogliamo nel nostro shopping centre un'altra realtà capace, col suo nome e con la qualità della sua offerta e dei suoi prodotti, di dare risalto al nostro territorio e di richiamare qui ancor più visitatori attirati dal pollo fritto più famoso del mondo».

La festa

E sabato 31 marzo alle 18 una grande festa attende i clienti che vorranno festeggiare l’arrivo del famoso pollo fritto preparato con la ricetta originale ideata nel 1940 dal Colonnello Harland Sanders: saranno accolti da una cascata di palloncini con tante sorprese. Nel nuovo ristorante di Villesse è possibile assaggiare il pollo preparato secondo la "Original recipe", la famosa ricetta che il colonnello Sanders elaborò ispirandosi alla cucina di sua mamma: un gusto unico, dovuto alle 11 erbe e spezie segrete mescolate alla farina della panatura del pollo, che poi viene fritto e servito fragrante. Una preparazione che viene fatta al momento, ogni giorno nella cucina del ristorante dai cuochi di Kfc, che lavorano il pollo a mano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla marinatura alla panatura fino alla cottura. 

La catena

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo ed è leader del mercato di riferimento: con 20.000 ristoranti in 125 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo. In Italia KFC arriva nel 2014, e conta oggi 19 ristoranti, ad Arese (Mi), Assago (Mi), Brescia, Chieti, Cremona, Curno (Bg), Marcon (Ve), Milano Bicocca, Milano via Orefici, Orio al Serio (Bg), Pompei (Na), Reggio Emilia, Roma, San Giuliano Milanese (Mi), Torino, Valmontone, Verona, Villesse (Go) e Viterbo. L’obiettivo è di arrivare a 100 locali nei prossimi 5 anni.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • È friulano il miglior tiramisù d'Europa

  • È ritornato il giustiziere delle piste ciclabili, avvistato oggi a rigare le auto parcheggiate

Torna su
UdineToday è in caricamento