rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Cividale / Via Cividale

Disturbato nel sonno, irrompe in oratorio con una katana

Un uomo di 37 anni ha interrotto una festa privata brandendo una spada, lamentandosi del volume eccessivo della musica

Il sonno è sacro, si sa. E chi lo disturba corre il rischio di scatenare tremendissime ire. È quel che è successo nell'oratorio della Chiesa del Sacro Cuore di Udine in via Cividale dove era in corso una festa privata, nella serata di ieri, sabato 17 febbraio intorno alle 23, quando un uomo di 37 anni è entrato nelle sale parrocchiali brandendo una katana e protestando per la musica troppo alta.

I fatti

Come spesso succede, le sale dell'oratorio situate dietro la Chiesa del Sacro Cuore di via Cividale, anche sabato sera erano state affittate per lo svolgimento di una festa privata. Erano da poco passate le 22.30, però, quando in mezzo ai festeggianti ha fatto la sua comparsa un ospite inatteso. Disturbato dalla musica troppo alta, un residente della zona ha deciso di far sentire le sue lamentele in un modo che non passasse inosservato e, impugnata la sua spada giapponese, si è presentato alla festa protestando vistosamente.

La richiesta 

Immediata è stata la telefonata al 112 dei partecipanti alla festa, impauriti dall'atteggiamento dell'uomo visibilmente disturbato dal volume della musica proveniente dalla festa. All'arrivo dei carabinieri, però, l'aspirante spadaccino si era già dileguato.

Il deferimento

Essendo intervenuti tempestivamente, i militari dell'arma sono riusciti a rintracciare in poco tempo l'uomo, residente proprio nell'abitazione adiacente i locali parrocchiali. Una volta perquisita la casa, è stata trovata la spada, riconosciuta come una katana giapponese con lama di oltre 50 cm consegnata spontaneamente dall'uomo, che è poi stato condotto in caserma dove è stato formalizzato il deferimento in stato di libertà per minaccia aggravata e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbato nel sonno, irrompe in oratorio con una katana

UdineToday è in caricamento