rotate-mobile
Cronaca Gonars

Polizia in stato d'allerta a Gonars per gli ultras della Dinamo Zagabria

Disposti dei presidi di controllo nei pressi dell'area di ristoro autostradale a causa del passaggio dei tifosi croati, notoriamente animosi

La Polizia di Udine effettuerà controlli lungo l'autostrada A4 Trieste-Venezia in vista del passaggio dei tifosi della Dinamo Zagabria che raggiungeranno stasera Torino per la gara di Champions League con la Juventus. Dal confine con la Slovenia è previsto il passaggio di circa 1.100 tifosi croati, tra i quali ci saranno anche i famigerati "Bad Blue Boys", la frangia più calda del tito zagabrese. 

L'Osservatorio per la manifestazioni sportive ha individuato una serie di aree di servizio attrezzate e dedicate alla sosta dei tifosi in transito. In Friuli non ce ne sono, la più vicina è a Fratta, ma è stato disposto in ogni caso un presidio di controllo del Reparto Mobile di Padova sia nel pomeriggio sia nella notte, lungo il tragitto di andata e ritorno e nei pressi dell'area di Gonars. Sempre nello stesso punto di ristoro, nell'agosto del 2012, furono protagonisti in negativo gli ultras dell'Hajduk Spalato, in quel caso diretti a Milano per assistere a una partita di Europa League tra la formazione dalmata e l'Inter.

A Udine i tifosi della Dinamo Zagabria sono ricordati per la gara di coppa Uefa con l'Udinese del 3 dicembre 2008, quando la partita fu temporaneamente sospesa per l'accensione di fumogeni sugli spalti e il lancio di razzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia in stato d'allerta a Gonars per gli ultras della Dinamo Zagabria

UdineToday è in caricamento