rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Brividi: Joss Stone duetta con Doro Gjat

Joss Stone, la celebre cantautrice soul britannica, è stata ospite la scorsa settimana - venerdì 28 luglio - al No Borders Music Festival a Tarvisio, dove si è esibita nel suo unico concerto previsto in Italia dal suo ‘Total World Tour’. Come ad ogni sua tappa, anche in Val Canale la bellissima cantautrice, accompagnata dal suo team di 15 persone, è arrivata in anticipo fermandosi tre-quattro giorni in più. Il tour, infatti, non prevede solo le esibizioni davanti al pubblico ma anche qualche giornata da trascorrere per conoscere e visitare la zona in cui sono ospiti e un pomeriggio da dedicare alla realizzazione di un unplugged con un artista locale. 

La scelta

Un'occasione imperdibile per molti cantanti locali in rampa di lancio e che per la tappa friulana ha baciato il fortunato rapper Luca Dorotea, meglio noto come Doro Gjat. Un 2017 incredibile per l'artista carnico che già quest'anno era riuscito a salire sul palco del concertone del Primo Maggio a Roma, dopo aver vinto il contest 1M NEXT, e che sarà a sua volta protagonista al No Borders - il 26 agosto - con la tappa del suo tour #VaiFradiLive. Sulle note del suo brano "Zenit" (tratta dall'album del 2015 Vai Fradi) la coppia ha realizzato così un duetto emozionante, vibrante, completato dall'atmosfera magica e avvolgente dei Laghi di Fusine.

L'esperienza raccontata da Doro Gjat

"La mail che ci proponeva questa collaborazione è arrivata solo il giorno prima rispetto al nostro incontro e alla realizzazione dell'unplugged di "Zenit" - ci ha raccontato Doro -. Abbiamo fatto i salti mortali per presentarci con così poco preavviso ma ovviamente non potevamo lasciarci sfuggire questa occasione. Sono davvero soddisfatto, è stata un'esperienza interessante, formativa e si è creata un'ottima alchimia fra i due team. E' anche vero che molto lo ha fatto la location - ha sottolineato il Gatto d'oro-. Joss Stone è una 'campagnola' come noi e forse anche questo suo background ci ha aiutato a trovare la giusta sintonia. Pensate che Joss Stone ci ha invitato nella sua casa nel Devonshire (penisola di Cornovaglia, in Inghilterra) a registrare il nostro nuovo album- ci ha poi confessato il rapper carnico - . E ora siamo alquanto indecisi se produrlo da lei o a Pantianicco, non scherzo!". 

Le parole di Joss Stone

"Ho incontrato il cantautore Doro Gjat e i suoi bravissimi musicisti in una splendida località chiamata Laghi Di Fusine - ha scritto la cantante sui social - . Un posto circondato da montagne, alberi e acqua. Un luogo ideale per realizzare una collaborazione. Ascoltare la sua canzone mi ha dato sensazioni positive ed è stato bello trascorrere del tempo prezioso con lui e con i suoi amici. Sono davvero felice di aver incontrato queste persone incredibili".

Video popolari

Brividi: Joss Stone duetta con Doro Gjat

UdineToday è in caricamento