rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Johnny Depp a Udine? Un'operazione di "guerrilla marketing"

L'iniziativa è stata messa in atto dall'associazione Nova Ludica, per pubblicizzare l'evento che si terrà a Palmanova il fine settimana del primo maggio. Nelle vesti del celebre attore il presidente del sodalizio

«Un operazione di Guerrilla Marketing volta a pubblicizzare il nostro evento a Palmanova il 2 e 3 maggio. Ecco svelata l’operazione pubblicitaria che quest’oggi ha scatenato il web e con un tam tam velocissimo si è diffuso anche tra i siti di comunicazione e di informazione». Così l’associazione Nova Ludica ha svelato il piccolo mistero legato alla presenza di Johnny Depp a Udine. Niente attore di Hollywood quindi, per la delusione delle fa, ma un’operazione promozionale.

L’associazione, tramite una nota ufficiale, ha spiegato nel dettaglio le ragioni e i metodi di quanto organizzato: «Una foto è stata la miccia che ha accesso le polveri : Johnny Depp a Udine, ospite del prestigioso Hotel Astoria. Il successo è stato immediato e dopo le prime fotografie comparse sui social media sono accorse persone che si sono moltiplicate nei pressi di Piazza XX Settembre, con fotografi armati di teleobbiettivi professionali e telecamere al seguito. La persona così somigliante al famoso attore americano è il nostro presidente Louis Guglielmero che da alcuni anni si esibisce nella sua più riuscita impersonificazione dell’eclettico attore, ovvero Jake Sparrow dei Pirati dei Caraibi. Anche questa operazione fa parte del mondo della pubblicità e abbiamo voluto trovare un modo efficace e divertente per creare curiosità sul nostro primo evento che si terrà a Palmanova il weekend del primo maggio. 6 aree tematiche : bambini, fumetti, cosplay, musica, ludica, cinema. Per i bambini tanti gonfiabili, laboratori, percorsi storici dai dinosauri, passando per l’antico egitto arrivando al medioevo. Poi ancora babydance e “io Claun di Corsia”. Tantissimi ospiti prestigiosi del mondo del Fumetto : Giorgio Cavazzano, Andrea “Casty” Castellan, Bebi Vigna, Romeo Toffanetti, Matteo Alemanno. Ci saranno due eventi Cosplay il sabato pomeriggio per i bambini alle ore 15.30 “Principesse, Fate e Supereroi” e l’evento per tutti “NovaLudica ATTO I – Cosplay Contest” la domenica pomeriggio dalle ore 16.00. La sera del Sabato dalle ore 20.30 Clara Serina (voce storica e famosissima del gruppo “I Cavalieri del Re”) si esibirà in Piazza Grande con i brani più famosi dei cartoni animati anni 80/90. A seguire il Final Fantasy Project di Trieste che ci regalerà uno splendido spettacolo di musica, luci, effetti  speciali ed esibizioni in costume. L’area ludica sarà protagonista con tornei di retrogaming, una ludoteca permanente con tornei di Yu-Gi-Oh!, Malifaux, Frico - il gioco per la conquis-ta del Friuli Venezia Giulia, Magic, etc. Ci saranno anche i radiomodelli: pista, off-road, carri armati e una mostra di modellismo statico Percorso ludico “Siedi e Gioca”, prove su circuito di Mikrocart, Z-day Training Camp, tiro sportivo con la Fionda, accampamento Multi-epoca, percorso Softair, Laser tag e una Mostra LEGO “Mattoncini in fortezza”. Il cinema vedrà una rassegna cinematografica: Hayao Miyazaki e i capolavori della Gainax. L’immagine sarà protagonista con una Maratona Fotografica e la Mostra “L’ Enfant Extérieur “ di Cristian Girotto. Ringraziamo della collaborazione la Direzione dell’Hotel Astoria che da subito è stata disponibile ad ospitarci e supportarci. Importante collaborazione anche con il prestigioso “Duca d’Aosta” in Via Mercatovecchio con tutto il suo staff che si è reso nostro complice.Grazie anche al ristorante “LaDinette” di Grado per averci dato ospitalità durante i brainstorming e la pianificazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Johnny Depp a Udine? Un'operazione di "guerrilla marketing"

UdineToday è in caricamento