rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Elio Morpurgo

Joe Bastianich a Udine: "I nostri prodotti sono unici e irripetibili"

Il popolare ristoratore ha ricevuto dalle mani del presidente Da Pozzo la "moneta di Jacopo Linussio", il riconoscimento che caratterizza l'ente camerale udinese

La moneta di Jacopo Linussio, il riconoscimento della Camera di Commercio di Udine, va a un grande imprenditore della ristorazione, Joe Bastianich, che ha recentemente aperto a Gagliano di Cividale il suo primo ristorate nella penisola, "L'Orsone".

L'italo-americano, figlio di Lidia e divenuto molto popolare in Italia grazie alla partecipazione a Masterchef in qualità di giudice, ha ricevuto il premio dalle mani del presidente dell'ente Giovanni Da Pozzo. A margine della cerimonia ha rilasciato alcune dichiarazioni.

IL FRIULI ALIMENTARE E LA CRISI. "Il consiglio che mi sento di dare a un imprenditore che vuole esportare i prodotti friulani all'estero e di cercare di offrire la qualità. L'importante è far conoscere i nostri prodotti, che sono unici. Cose come il prosciutto di San Daniele, il Montasio e la ribolla non sono replicabili".

L'ORSONE. "Il ristorante è aperto da tre settimane e sta andando molto bene. Non abbiamo fatto un' inaugurazione ufficiale perché da noi in America non si usa. Facciamo gli hamburger con il metodo tradizionale americano. Il nostro lavoro consiste nella ristorazione e nel vino, si tratta di una passione di un modo di vivere la vita. Il ristorante e una novità per noi e anche per il Friuli perché è parte di un'azienda agricola. In questo modo si completa il processo di produzione. Si produce e si mangia direttamente sul luogo. Il ristorante stimola l'anima dell'attività agricola, non è il ristorante nella più classica delle accezioni. Abbiamo molti ospiti che ci vengono a trovare da Venezia, dove sono in villeggiatura".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Joe Bastianich a Udine: "I nostri prodotti sono unici e irripetibili"

UdineToday è in caricamento