rotate-mobile
Cronaca

Il turismo in Veneto rilanciato da un'azienda udinese

Sarà iVision, web agency friulana, a occuparsi di promuovere il turismo veneto grazie a un portale completamente nuovo e ideato con una moderna e funzionale interfaccia

Il nuovo portale www.veneto.eu ha conquistato il premio speciale BEST PORTAL PROJECT INTERACTIVE KEY AWARD del 20° Interactive Key Award (www.mediakey.tv), uno dei più prestigiosi premi nazionali nell’ambito della comunicazione, del marketing e dei progetti digitali a cui partecipano le principali aziende nazionali ed internazionali. La notizia che ci riguarda da vicino è che la firma del progetto è dell'azienda udinese iVision Group che, in collaborazione con Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. e Feratel Media Technologies S.r.l., ha progettato e realizzato questo portale di area turistica con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma moderna e fruibile, orientata alla promozione territoriale.

Il progetto

Il lavoro studiato nel dettaglio e cominciato nel marzo 2017 che si è tramutato in realtà grazie alle più moderne tecnologie e a una interfaccia grafica mobile first capace di rispondere alle esigenze odierne degli utenti. Il progetto ha incluso lo studio progettuale del portale, funzionale e grafico, per passare poi allo sviluppo dello stesso, come anche allo sviluppo del piano strategico di promozione di tutte le piattaforme del Veneto che, va sottolineato, è la prima regione turistica d’Italia con oltre 19 milioni di arrivi (turisti ospitanti) e oltre 69 milioni di presenze (notti trascorse) – dati ufficiali 2018.

Come funziona

Grazie al confronto e alla continua collaborazione tra il gruppo di lavoro tecnico e la redazione del portale, e con il supporto dell’ICT Regionale, www.veneto.eu è già sincronizzato con il DMS (Destination Management System) regionale e recepisce gli aggiornamenti di eventi, strutture e pacchetti presenti sul territorio veneto. Tra gli elementi innovativi del sistema online, oltre che la visione in termini di tematismi territoriali e di offerte dedicate, vi è un menu interattivo grafico dove l’utente naviga tra aree e territori regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il turismo in Veneto rilanciato da un'azienda udinese

UdineToday è in caricamento