rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale del Castello

Italia - Germania ha riacceso gli entusiasmi da notti magiche

Pubblico festante in giro per la città al triplice fischio di chiusura. Non si sono raggiunti di certo i livelli della semifinale mondiale 2006, ma il risveglio di Balotelli è corrisposto a quello degli udinesi

Molta gente ha deciso di seguire la partita nei  locali cittadini. Per tanti è ormai diventata anche una questione scaramantica. Stesso posto stesso bar come cantava quel tale. C'è da dire che ne è valsa la pena. Ora le emozioni sono proiettate su domenica, quando di fronte agli azzurri ci saranno i ragazzi delle Furie Rosse spagnole, campioni in carica protagonisti di un ciclo che li ha visti dominare il mondo negli ultimi quattro anni.

Festa in castello, l'Italia batte la Germania e vola in finale

Spalti gremiti anche in castello grazie al maxischermo allestito dall'organizzazione di Udin&Jazz, con una nutrita rappresentanza di tifosi tedeschi, che al 90' hanno fatto armi e bagagli e sono tornati mestamente a casa come da tradizione.

Non c'è nulla da fare, la Germania soffre tremendamente l'Italia, a qualsiasi latitudine e in qualsiasi epoca calcistica. Prossimo appuntamento ai mondiali brasiliani?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia - Germania ha riacceso gli entusiasmi da notti magiche

UdineToday è in caricamento