rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
soccorso

Tentò di salvare il poliziotto travolto in autostrada: è una specializzanda di 32 anni

Si chiama Iris Mansutti e la mattina dell'11 dicembre ha prestato i primi soccorsi a Maurizio Tuscano, travolto da un'auto mentre eseguiva i rilievi di un incidente stradale

Si è trovata sul luogo dell'incidente e non ha potuto far altro che fermarsi e intervenire, cercando di prestare i primi soccorsi all'agente Maurizio Tuscano. Si chiama Iris Mansutti ed è una specializzanda presso l’ospedale di Udine il medico che ha soccorso l’assistente coordinatore della Polizia stradale Maurizio Tuscano, rimasto coinvolto nell’incidente stradale avvenuto alle prime ore di sabato 11 dicembre lungo l’autostrada A23 ed in cui ha purtroppo perso la vita mentre ultimava i rilievi di un precedente incidente stradale.

Soccorre l'agente di polizia e poi si dilegua: l'appello per trovarla

Mansutti è stata ricevuta dal comandante e dal personale della Polizia stradale di Udine che ha espresso parole di elogio e ringraziamento per la tempestiva e solerte azione di primo soccorso.

I fatti

La dottoressa ha agito di slancio, praticando ogni manovra rianimatoria per concedere una possibilità di sopravvivenza all’investito, senza incertezze nonostante le circostanze operative fossero estremamente pericolose, col traffico di auto e camion che sfrecciava a lato e nonostante l’ora non permettesse di percepire la sua presenza per strada. La donna, ha lasciato il luogo dell’incidente defilandosi discretamente non appena è giunto il personale sanitario, pertanto nell’immediatezza non è stato possibile identificarla. Nei giorni seguenti, tramite i social e la stampa, è stata avviata una ricerca pubblica proprio per esprimerle il riconoscimento di tutta la Polizia Stradale. I ringraziamenti sono giunti telefonicamente anche dal dirigente superiore Paolo Maria Pomponio, Direttore polizia stradale Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di salvare il poliziotto travolto in autostrada: è una specializzanda di 32 anni

UdineToday è in caricamento