rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Invasione di campo in mutande durante la finale degli Europei, Daspo per una tifosa

Durante le quattro partite degli Europei Under 21 disputate al "Friuli", compresa la finalissima tra Spagna e Germania, sono stati denunciati 15 tifosi alcuni dei quali per superamento delle barriere, altri per violenza nei confronti degli steward

Super lavoro per le forze dell'ordine durante le partite dell'Europeo di calcio Under 21 giocato a Udine. Durante i quattro incontri dei campionati  disputatisi allo stadio "Friuli", compresa la finalissima di ieri tra Spagna e Germania, sono stati denunciati ben 15 tifosi, di età tra i 27 e i 42 anni, di cui una ragazza italiana entrata in campo nell'intervallo della finale senza i pantaloni.

L'invasione di campo

Durante la finale di ieri, domenica 30 giugno, sono stati denunciati per scavalcamento di barriere 3 tifosi tedeschi e una tifosa italiana che alla fine del primo tempo è entrata in campo praticamente in mutande emulando le gesta di Kinsey Wolansky durante la finale di Champions a Madrid, corsa sul rettangolo di gioco vestita di un solo costume decisamente molto sgambato. Per loro è scattato il Daspo.

Gli altri denunciati

Durante l’incontro tra le Austria e Germania di domenica 23 giugno scorso, 7 tifosi austriaci sono stati denunciati per scavalcamento delle barriere di separazione tra i settori dell’impianto, e un tifoso austriaco per violenza nei confronti di uno steward, che aveva spintonato tentando di entrare allo stadio non avendone i requisiti.

Durante la finale

Durante la finale di ieri, oltre ai 3 tifosi tedeschi e alla tifosa italiana che hanno scavalcato le barriere, sono stati identificati 2 tifosi tedeschi per essersi resi responsabili di violenza, anche in questo caso consistente in spinte, nei confronti degli stewards in servizio. Sempre ieri una pattuglia della Polizia di Stato ha identificato due giovani italiani che si aggiravano con fare sospetto tra le autovetture parcheggiate nei pressi dell’impianto durante la partita: uno dei due, 26enne, è stato denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Nei confronti di tutti sono state avviate le procedure per l’irrogazione del Daspo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di campo in mutande durante la finale degli Europei, Daspo per una tifosa

UdineToday è in caricamento